
Out of Home
Al via la nuova campagna estiva 2025 di Imaway. Creatività e pianificazione media a cura di Spada Media Group
Parte la nuova campagna di comunicazione estiva di Imaway, l’assicurazione viaggio online di IMA Italia Assistance, realizzata in collaborazione con l’agenzia Spada Media Group. Dopo il riscontro della precedente edizione, la campagna 2025 rilancia il concept “Tuttokay ho Imaway”, con l’obiettivo di consolidare la brand awareness e rafforzare il posizionamento di Imaway come partner affidabile per chi viaggia.
Il piano media, attivo dal 1 al 15 luglio, prevede una forte presenza Out of Home nella metropolitana di Milano, con 100 spazi pubblicitari distribuiti nei circuiti delle linee M1, M2, M3 e M5. In parallelo, dal 6 al 12 luglio, la campagna sarà on air sulle principali radio nazionali (Radio 101, Radio 105 e Radio Montecarlo).
Le creatività, confermate rispetto alla scorsa stagione, propongono una campagna multisoggetto dal tono fresco e ironico, che racconta gli imprevisti più comuni in viaggio. Il concept “Tuttokay ho Imaway”, costruito sull’assonanza tra nome e messaggio chiave, trasmette sicurezza e tranquillità, rafforzando la vicinanza del brand ai viaggiatori. Il linguaggio visivo punta a coinvolgere un pubblico giovane, dinamico e consapevole, attento alla protezione in viaggio e al piacere di partire in libertà.
Un’estate importante anche dal punto di vista della comunicazione: la campagna Imaway ha infatti ricevuto due riconoscimenti nazionali come il Premio Mediastars 2025, nella sezione Stampa e Affissione, per l’impatto creativo e la coerenza narrativa e il Premio Agorà - Argento Regionale, per la forza distintiva del brand e il linguaggio visivo originale.
“Siamo molto soddisfatti di tornare on air in un momento in cui il desiderio di viaggiare è fortissimo. Questa campagna rappresenta la nostra promessa di vicinanza al cliente e la capacità di offrire risposte rapide e su misura, con uno stile comunicativo che riflette il nostro approccio moderno e accessibile”, dichiara Paola Bianchi, Chief Marketing & Commercial Officer di IMA Italia Assistance.
“Siamo orgogliosi di affiancare Imaway con questa importante campagna, basata su un concept creativo che ha saputo distinguersi sia per l’impatto crossmediale, sia per la capacità di posizionare il brand in modo distintivo nel panorama assicurativo.- ha commentato Lara Ricciotti, CEO di Spada Media Group. - Tuttokay ho Imaway’ è l’esempio di come un’idea efficace, se ben eseguita e strategicamente pianificata, possa portare a grandi risultati. I prestigiosi riconoscimenti ricevuti, come i premi Mediastars e Agorà, confermano la forza di un lavoro di squadra fondato su ascolto, visione e strategia”.
Campagna Imaway:
https://www.agenziaspada.com/
CREDITS Spada Media Group:
Direttore Creativo: Stefano Fantini
Art Director/AI Specialist: Francesco De Tommaso
Creative Designer: Federica Saini
Copywriter: Mario Remoto
Graphic Designer: Lidia Verello
Media Specialist: Francesca Sardena
Senior Account Manager: Ilaria Mutti
Sales Manager: Alvise Menegazzo
CREDITS IMA Italia Assistance:
Chief Marketing & Commercial Officer: Paola Bianchi
Marketing & E-commerce Manager: Mirko Cosentino
Marketing & Communication Specialist: Paolo Gargiulo