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Urban Vision, partner RAI per Sanremo, supera le previsioni e raggiunge un'audience di oltre 40milioni di visualizzazioni in soli 5 giorni di Festival

Un risultato reso possibile dalla sinergia di tanti fattori, due su tutti: la posizione strategica dei Maxi Schermi nei centri urbani - principalmente in aree con considerevoli flussi pedonali - e la messa in onda di contenuti dinamici e interattivi, realizzati in esclusiva proprio per il racconto di Sanremo2023 ideato per i maxi-Led della media company.

URBAN VISION, partner RAI per Sanremo, supera le previsioni e raggiunge una audience di oltre 40milioni di visualizzazioni in soli 5 giorni di Festival.

Un risultato reso possibile dalla sinergia di tanti fattori, due su tutti: la posizione strategica dei Maxi Schermi nei centri urbani - principalmente in aree con considerevoli flussi pedonali - e la messa in onda di contenuti dinamici e interattivi, realizzati in esclusiva proprio per il racconto di Sanremo2023 ideato per i maxi-Led della media company.

Un linguaggio urbano che ha raggiunto direttamente i cittadini sin dai periodi di promo (dal 18 dicembre scorso) per concludersi con l’esclusivo racconto avvenuto durate tutta la settimana sanremese. Una audience dinamica e variegata che ha fatto registrare nel corso dell’ultima settimana, un tempo di permanenza nel cono di visibilità degli impianti di oltre 2 minuti, con picchi di 3 minuti nelle centralissime Piazza Campo dei Fiori a Roma e in Via Torino a Milano, a due passi da Piazza Duomo.

Ma non solo, la presenza di un palinsesto con oltre 400 contenuti esclusivi al giorno in onda sugli schermi URBAN VISION ha raccontato le emozioni dell’Ariston attraverso i testi delle canzoni, immagini inedite, breaking news, e divertenti inviti che lo stesso Amadeus ha rivolto dagli schermi ai passanti, ricordandogli l’appuntamento con la diretta TV. Le persone hanno inoltre potuto vivere l’#effettosanremo da protagoniste degli schermi: Generazione Z e Millennials si sono infatti ritrovati nel corso dell’ultimo weekend sotto gli schermi URBAN VISION per riscoprirsi cantanti, direttori d’orchestra e musicisti in occasione di due appuntamenti dedicati, postando direttamente immagini e divertenti contenuti direttamente sui MaxiLed.

Un accordo quello stretto con Rai che si è inserito in una settimana di festa e che ha permesso di superare la comunicazione tradizionale per essere sempre più vicino al proprio pubblico, insieme e ovunque.

“Siamo molto soddisfatti del risultato conseguito, raggiungendo una audience da 40milioni di visualizzazioni abbiamo tagliato il traguardo che ci eravamo dati all’inizio della settimana e oltrepassato anche le nostre stesse aspettative” – ha commentato Gianluca De Marchi Amministratore Delegato di URBAN VISION – “Tutto questo dimostra la capacità di URBAN VISION di intercettare i nuovi trend della comunicazione, integrando contenuti innovativi verso una audience dinamica che vive la città. Confidiamo pertanto, di portare avanti nuovi progetti che ci permettano di offrire contenuti culturali, sociali e di valore. Come fatto con grande successo per questa 73° Edizione del Festival di Sanremo”.