UPDATE:
Con The House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% il brand celebra la partnership con Scuderia Ferrari HP al GP di Monza. Evento di 2night a Palazzo Reale e campagna di YAM112003. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche. Budget media a +15"Accordo tra il Comune e la Rai per il Festival, che resta a SanremoRiorganizzazione in WBD. Entro il Q1 2026 la separazione tra attività televisive e quelle streaming/cinema e la nascita di Discovery Global e Warner Bros. Araimo sarà responsabile del Sud Europa e del network EurosportThe House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% celebra il GP di Monza e la sua partnership con Scuderia Ferrari HP con un grande evento a Palazzo Reale firmato 2night. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche e ricercate. Budget media a +15%"Sara Assicurazioni sponsor della 65esima edizione del Salone Nautico di GenovaRoberto Sposini è il nuovo direttore responsabile di LifeGate.it e LifeGate RadioIl 12 e 13 settembre in diretta in prima serata su Rai 1 i Tim Music Awards 2025. Da Rai Pubblicità un modello integrato di partnership con TIM, Citroën e Cantine MaschioEffie Awards Italy 2025, doppio appuntamento il 15 e il 16 settembre per premiare la comunicazione efficaceDati Sensemakers. Nella sfida tra Gerry Scotti e Stefano De Martino vince La Ruota della Fortuna su Affari tuoiNielsenIQ all'IFA. Tecnologia di consumo e beni durevoli: in Italia mercato stabile nella prima metà del 2025 con un +0,2% e 7,3 mld di dollari. A livello globale crescita del +4,6% a oltre 403 mld di dollari di fatturato. Previsto +2% per fine anno
Out of Home

Barilla. Al via le attività di comunicazione e distribuzione per Biscocrema Pan di Stelle sul circuito edicole digitali Milano di Exomedia

Sono 134 edicole allestite con uno screen touch da 65 pollici che da oggi distribuiscono il prodotto con un’azione combinata e mirata e una capillare presenza sul territorio. Il servizio full service è a cura della concessionaria. Ravetta (Exomedia): ": "Il messaggio veicolato attraverso i DigiCity cattura l’attenzione dell’utente con immagini, lo stimola ad entrare in edicola e lo invoglia all’acquisto”.

Ripensare l’edicola come mezzo di comunicazione & distribuzione. Questa è la novità al centro dell’iniziativa promossa da Exomedia, concessionaria di pubblicità delle edicole di Rotopubblicità, per Barilla, in occasione del lancio di Biscocrema Pan di Stelle. L’operazione prevede una campagna di comunicazione articolata su 145 schermi digitali da 65 pollici collocati all’esterno di 134 edicole a copertura dell’intera città di Milano, abbinata alla vendita in edicola stessa del biscotto in monoporzioni ideali per un consumo “on the go”. La distribuzione e il riassortimento del prodotto sono garantiti dalla concessionaria. La creatività ad hoc invita alla prova in edicola del nuovo Biscocrema: “questa sì che è una buona notizia!”

L’asset Edicole raggiunge un ampio pubblico e coinvolge i potenziali consumatori di snack o merenda che transitano a piedi o su veicoli nelle vicinanze.

“Nell’operazione Barilla, grazie al mix comunicazione & distribuzione di prodotto - spiega Marco Ravetta, owner di Exomedia - ci proponiamo come strumento digitale per una call to action: il messaggio veicolato attraverso i DigiCity cattura l’attenzione dell’utente con immagini, lo stimola ad entrare in edicola, lo invoglia all’acquisto”.

Le potenzialità dell’asset sono in espansione. L’innovativa tecnologia degli schermi multi-touch dotati di WiFi, sensori prossimità, lettore RFID, camere 3D e software in cloud permette l’interazione con l’utente e l’ambiente circostante e apre la strada ad operazioni BTL complementari quali il gaming e l’instant win.