Out of Home

Baume & Mercier protagonista di una campagna Dooh a Milano, Torino, Roma e Napoli con Acone Associati

La campagna creativa 2025, sviluppata internamente dall'azienda, è dedicata all’iconica collezione Riviera, che quest’anno interpreta l’estate con un tocco di raffinata luminosità.

Dal 23 al 30 giugno 2025, Baume & Mercier torna protagonista con una nuova campagna Digital Out of Home (DOOH) che coinvolge le città di Milano, Torino, Roma e Napoli, rafforzando la propria visibilità nei centri nevralgici della vita urbana e commerciale italiana. La campagna, realizzata in collaborazione con Acone Associati, prevede una rete di ledwall digitali – dinamici e statici – ad alto impatto visivo, pensati per valorizzare l’identità della Maison e intercettare un pubblico trasversale, cosmopolita e attento al lifestyle contemporaneo.

Quest’anno, Baume & Mercier presidia con forza tre luoghi strategici di Milano, scelti per la loro capacità di attrarre e rappresentare target diversi ma ugualmente sensibili al valore della bellezza e della qualità.

Sui Navigli, in Alzaia Naviglio Grande 62, il maxi ledwall dinamico da 10x6 m con una superficie di 60 mq si inserisce perfettamente nel contesto vivace e creativo di una delle zone più amate della città, a pochi passi dalla Darsena. Un quartiere che, dalla primavera all’autunno, si anima ogni giorno grazie a una folla eterogenea, composta da giovani, turisti e milanesi affezionati alla zona.

Poco distante, nel cuore storico della città, le Colonne di San Lorenzo fanno da cornice a un’imponente affissione statica da 12x8 m con una superficie totale di 96 mq, posizionata sulla facciata della Basilica di San Lorenzo. L’impianto si affaccia su Corso di Porta Ticinese, in un’area dalla fortissima identità culturale e sociale, crocevia quotidiano di studenti, professionisti e visitatori, attirando ogni giorno migliaia di sguardi.

Infine, l’eleganza moderna del quartiere di Porta Garibaldi ospita il terzo impianto, un ledwall dinamico da 148,5 mq di superficie, delle dimensioni di 16,5x9 m, installato in Corso Como 6. Un punto strategico, frequentatissimo a tutte le ore, dove si intrecciano moda, design, gastronomia e innovazione. È qui che la città mostra il suo lato più vibrante e internazionale, a pochi passi da Piazza Gae Aulenti e Corso Garibaldi.

La campagna DOOH di Baume & Mercier si estende anche a Torino con una grande affissione nel vivace quartiere di San Salvario, a ridosso della stazione di Porta Nuova. Il ledwall statico da 8,6x8,6 m domina, con i suoi 73,9 mq di superficie, largo Saluzzo, centro nevralgico della nightlife torinese, luogo d’incontro privilegiato per giovani, studenti e turisti.

A Roma, a pochi passi dai Musei Vaticani, in via Tunisi, un maxi ledwall dinamico delle dimensioni di 6x10,5 m con una superficie di 63 mq si affaccia sul cuore del rione Prati, tra le aree più turistiche e trafficate della capitale, animata giorno e notte da visitatori da tutto il mondo.

Napoli, nel pieno centro storico, in via Toledo, Baume & Mercier si posiziona in uno dei punti più prestigiosi e affollati della città, in collaborazione con la Gioielleria Monetti. L’impianto dinamico delle dimensioni di 4x3,5 m + 8x3,5 m per circa 42 mq di superficie si trova a due passi da luoghi simbolo come Piazza del Plebiscito, il Teatro San Carlo e la Galleria Umberto I, garantendo una visibilità costante in ogni ora del giorno.

“Con questa nuova campagna DOOH, Baume & Mercier rafforza la presenza in Italia, ampliando la copertura a quattro città chiave. Milano, Roma e Napoli restano punti fermi della nostra strategia, mentre Torino rappresenta un’estensione naturale in un contesto urbano in forte fermento. Grazie alla collaborazione con Acone Associati e ai nostri partner retail storici, portiamo Baume & Mercier in luoghi di grande visibilità, mantenendo un dialogo diretto con un pubblico sofisticato e internazionale. Quest’anno, raccontiamo l’estate attraverso tre nuove referenze femminili della collezione Riviera, orologi luminosi, dal design iconico e dai toni pastello, che esprimono tutta la leggerezza e la vitalità della stagione”, commenta Laura Rossetti, Brand Manager di Baume & Mercier in Italia.

La campagna creativa 2025, sviluppata internamente da Baume & Mercier, è dedicata all’iconica collezione Riviera, che quest’anno interpreta l’estate con un tocco di raffinata luminosità. Riviera richiama la joie de vivre delle giornate assolate e delle serate spensierate sulla Costa Azzurra, ispirazione estetica e simbolica di queste nuove creazioni.

Protagoniste della campagna sono tre nuove referenze femminili da 33 mm, caratterizzate dalla celebre cassa dodecagonale e da una palette di colori pastello e i quadranti dai toni argento caldo, azzurro e rosa.

Questi modelli raccontano un’estate vissuta con leggerezza, stile e personalità. Ogni orologio è un inno alla femminilità moderna, capace di adattarsi a ogni momento della giornata, restituendo al tempo il suo lato più luminoso, colorato e gioioso.