UPDATE:
Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board composto da Carmela Colaiacovo, Flavio Piva, Federico ZuinADCI presenta “Alice Oltre lo Specchio” e “Best of Cannes 2025”. Mercoledì 10 dicembre presso il Cinema Massimo di TorinoItaliani e l’AI: l’analisi Comscore. Gli utenti mensili superano 16 milioni (+89% Y/Y), ChatGPT domina con 14,7 milioni, Perplexity cresce del 2351%, boom di pagine viste (+193%) e tempo online (+154%) tra giovani e adultiNIMS S.p.A. (Gruppo Lavazza) dà voce ai suoi valori con il nuovo inno “La forza dei pensieri” firmato Milk Adv
Out of Home

Best Brands porta il Libro Quattro nelle città italiane con una campagna DOOH firmata Serviceplan Italia

La campagna, on air sugli impianti IGPDecaux fino al 22 giugno, promuove il download del volume annuale curato da Giampaolo Colletti, che analizza le storie dei 10 marchi ai vertici della classifica Best Brands 2024: Amazon, Booking.com, Coca-Cola, Enjoy, Kinder, PlayStation, Plenitude, Samsung e Subito.

È in corso, fino al 22 giugno, la campagna Digital Out of Home (DOOH) per la promozione del Libro Quattro di Best Brands, ideata da Serviceplan Italia, agenzia creativa del Gruppo Serviceplan, e visibile sugli impianti IGPDecaux nelle metropolitane e negli arredi urbani di Milano, Roma, Genova, Verona, Parma, Pavia e Brescia.

La campagna ha l'obiettivo di far conoscere e rendere accessibile il volume annuale, curato da Giampaolo Colletti, che analizza le storie dei 10 brand ai vertici della classifica Best Brands 2024: Amazon, Booking.com, Coca-Cola, Enjoy, Kinder, PlayStation, Plenitude, Samsung e Subito.

Il concept creativo della campagna prevede un QR code per il download gratuito del libro, associato a un conto alla rovescia che ne annuncia la 'scomparsa' al termine del periodo di visibilità, per stimolare un'azione immediata da parte del pubblico.

Il Libro Quattro, disponibile in italiano e inglese sul sito ufficiale best-brands.it, approfondisce il tema dell'autenticità come valore strategico, con un focus sulla classifica speciale Best AIthentic Brand' e interviste ai 10 marchi del Best Brands Club 2024.

Questa campagna si inserisce nel percorso di Best Brands volto a diffondere la cultura di marca a un pubblico più ampio, rendendo disponibili dati, ricerche e analisi oltre la platea degli addetti ai lavori.

Il progetto Best Brands è realizzato da Serviceplan Group Italia insieme ai partner fondatori NielsenIQ & GfK, in collaborazione con IGPDecaux, Rai Pubblicità, 24 ORE System, ADC Group, Community e con il patrocinio di UPA - Utenti Pubblicità Associati.


CREDITS
Agenzia: Serviceplan Italia
CEO e CCO: Stefania Siani
Creative Director: Marco Turconi e Rosy Mary Apone
Creative Supervisors: Francesca Beltrami e Alex Fattore
Art Director: Gabriele Omarini
Copywriter: Davide Bellomia