
Out of Home
BicinCittà lancia la nuova app con una campagna out of home e social. Pianifica Esterna
Debutta ufficialmente la nuova App del network di bike sharing pubblico BicinCittà, ottimizzata sia per dispositivi iOS che Android, e disponibile gratuitamente per tablet e smartphone su Apple Store e Google Play Store.
La nuova App BicinCittà, un’icona che racchiude decine di Comuni Italiani raggiunti dai servizi di bike sharing del network, mette a disposizione degli utenti una serie di nuove funzionalità, pensate per offrire uno strumento ‘su misura’ per le proprie esigenze di spostamento.
L’utente, infatti, una volta effettuato l’accesso nella propria area personale, potrà facilmente individuare le stazioni di prelievo e riconsegna delle bici attive, calcolare il proprio percorso ideale, monitorare lo stato del proprio abbonamento (credito, scadenza, storico e durata dei viaggi), oltre che ovviamente individuare e sganciare una bicicletta senza dover ricorrere all’utilizzo della tessera: basterà, infatti, avvicinarsi alla stazione e selezionare la colonnina dalla quale si desidera prelevare.
Nella nuova release appare completamente rinnovata e implementata anche la sezione “Shop”, che consente di poter scegliere di acquistare tutte le formule di abbonamento disponibili: giornaliere, settimanali e annuali. Sempre in questa sezione gli utenti potranno ricaricare il proprio credito in pochi secondi e procedere con il rinnovo del proprio abbonamento, in modo da poter continuare a pedalare senza alcuna interruzione.
Per supportarne il lancio è stata programmata una campagna out of home on air a partire dal 18 marzo 2019 che prevede la pianificazione di impianti Mu-Street, Stele Bike Sharing e stendardi nelle principali città Italiane dove BicinCittà è presente: Torino, Padova, La Spezia, Rimini, Monza, Cremona e Como.
La campagna adv a supporto del lancio, con creatività sviluppata internamente, e pianificazione curata da Esterna srl – società del Gruppo Comunicare – include anche un piano specifico social. Tre i soggetti con altrettanti claim individuati per promuovere tra gli utenti il download e l’utilizzo di uno strumento che implementa e facilita le soluzioni di utilizzo dei servizi di bike sharing del network BicinCittà: Happy Bike Sharing, Pedala Appena Puoi e Fatta Apposta Per Te.
“In un contesto dove la mobilità condivisa rientra sempre più nella abitudini specifiche di centinaia di migliaia di persone abbiamo il compito di facilitare questa tipologia di scelta per quanto riguarda gli spostamenti brevi nelle nostre città – dichiara Gianluca Pin, Direttore Commerciale BicinCittà – e non solo. Sempre più turisti o persone che compiono viaggi per motivi di lavoro e di studio si affidano ai nostri servizi per completare la propria offerta di mezzi di spostamento. Con la nuova App BicinCittà potranno scegliere ancora più velocemente come e dove spostarsi. Questo rappresenta non solo un vantaggio per chi utilizza le nostre biciclette, ma per l’intera comunità. Chi sceglie una modalità di viaggio condivisa, soprattutto sulle due ruote contribuisce a migliorare l’ambiente che ci circonda”.
“Grazie al posizionamento dei nostri mezzi, presenti nei centri storici e nelle zone nevralgiche delle Città dove viene generato traffico, luoghi come stazioni, poli universitari e punti di interscambio tra i diversi mezzi di trasporto, siamo in grado di creare la giusta interazione tra il messaggio lanciato e il target di riferimento – dichiara Massimo Rollo, Head of Business di Esterna srl – conferendo un valore aggiunto ad una scelta strategica che garantisce un flusso costante a una comunicazione capillare nel tessuto delle aeree metropolitane coinvolte.