
Out of Home
Biscotti Gentilini celebra i suoi 135 anni con una campagna OOH firmata e pianificata da Al.ta Agency.
I Biscotti Gentilini hanno una lunga storia, che dura da 135 anni.
Ma ogni suo biscotto ha, in realtà, una storia brevissima. Che si consuma in pochi istanti, perché sono così buoni che finiscono subito, lasciando solo qualche briciola.
È proprio da questo paradosso che nasce la nuova campagna OOH ideata, prodotta e pianificata da Al.ta Agency, in occasione dell’anniversario del brand: un key visual essenziale, dove il prodotto non si vede nemmeno. Solo una tovaglia, una tazza con un cucchiaio, delle briciole, insomma, una colazione appena finita. E un payoff che parla di bontà, ma anche di longevità: “Durano poco, dal 1890.”
Un modo unico e sorprendente per celebrare la lunga storia di un’icona del gusto romano, amata da generazioni di famiglie. Perché Gentilini, a Roma, è il biscotto per eccellenza: è un rituale, un ricordo, una certezza.
Oltre alla creatività, Al.ta Agency - boutique creativa nata dal media brand Al.ta Cucina - ha curato anche la pianificazione media, portando le affissioni nel cuore della città, dove tutto ha avuto inizio. La campagna è attiva a partire dal 20 ottobre, per una durata di 14 giorni.

