Out of Home

Partiti i nuovi episodi della serie “Friends - Ragazze in Missione”. Dal 23 settembre al via la campagna di marketing outdoor firmata Blacklist per il concorso attivato da LEGO Friends e Super!

Una campagna che non passerà di certo inosservata con la creatività studiata e realizzata dall’agenzia londinese che ha personalizzato: a Torino un Eurotram e 60 streetbox, a Milano 140 streetbox e un tram sulla tratta in Darsena, a Bologna un open bus e 2 maxi rear, mentre a Roma 2 Eurotram.

Lunedì 20 settembre hanno debuttato su Super!, il brand di intrattenimento di ViacomCBS Networks Italia dedicato a bambini e ragazzi in onda sul canale 47 del dtt e 625 di Sky, i nuovi episodi di “Friends - Ragazze in missione”, la serie animata che prende vita dalla linea LEGO Friends; protagoniste cinque amiche del cuore che vivranno tutti i giorni, dal lunedì al venerdì alle 16:15, divertenti avventure ad Heartlake City.

Ed è proprio su questo valore importante dell’amicizia, che LEGO FriendsSuper! hanno deciso di attivare un concorso, veicolato attraverso un’importante campagna di marketing outdoor, on air, sulle piattaforme digital e social di Super! che si concluderà presso il LEGO Store di Milano.

L’attività co-branded, che mette al centro il concetto di amicizia, valore principale della serie “Friends – Ragazze in missione”, chiede infatti agli utenti di inviare alla redazione di Super! una foto, un disegno o un breve video che racconti la loro amicizia speciale con un loro SuperFriend. Per partecipare è sufficiente leggere tutte le istruzioni a questo link supertv.it/superfriends e seguire l’hashtag #superfriends che accompagna tutta la promozione.

La comunicazione del contest e della serie, oltre a beneficiare di un piano cross-media (Tv, Digital, Social) a cura di Initiative, agenzia media partner di LEGO, è parte di una importante campagna di marketing outdoor dedicata al refresh del brand di Super! partita il 23 settembre e presente in diverse città italiane: Torino, Milano, Bologna e Roma. 

Una campagna che non passerà di certo inosservata con la creatività studiata e realizzata dall’agenzia londinese Blacklist che ha personalizzato: a Torino un Eurotram e 60 streetbox, a Milano 140 streetbox e un tram sulla tratta in Darsena, a Bologna un open bus e 2 maxi rear, mentre a Roma 2 Eurotram. 
 
È Sky Media – concessionaria del Gruppo Sky Italia – a curare la raccolta pubblicitaria di Super! e di tutti i canali ViacomCBS in Italia.