UPDATE:
Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board composto da Carmela Colaiacovo, Flavio Piva, Federico ZuinADCI presenta “Alice Oltre lo Specchio” e “Best of Cannes 2025”. Mercoledì 10 dicembre presso il Cinema Massimo di TorinoItaliani e l’AI: l’analisi Comscore. Gli utenti mensili superano 16 milioni (+89% Y/Y), ChatGPT domina con 14,7 milioni, Perplexity cresce del 2351%, boom di pagine viste (+193%) e tempo online (+154%) tra giovani e adultiNIMS S.p.A. (Gruppo Lavazza) dà voce ai suoi valori con il nuovo inno “La forza dei pensieri” firmato Milk Adv
Out of Home

Medya Network e PRS Mediagroup inaugurano la prima comunicazione Digital OOH 3D di Ringo e Sony Interactive Entertainment Italia. A coordinare il progetto OMD (Omnicom)

Grazie al lavoro in sinergia tra i team creativi delle agenzie Bluemotion e H48 è stato possibile realizzare un suggestivo video tridimensionale, per la prima volta visibile dal pubblico dei centri commerciali senza l’utilizzo dei classici occhialini 3D. Una novità per il comparto dell’advertising nei mall, divenuta ormai una tendenza nei grandi centri urbani di tutto il mondo. Il trend combina creatività ed innovazione digital per realizzare contenuti pubblicitari in grado di coinvolgere in modo sempre più spettacolare il pubblico che ogni giorno affolla le gallerie commerciali, e di trasformare la shopping experience in un evento immersivo.

Medya Network, la divisione del Gruppo Immedya, e PRS Mediagroup, annunciano la prima campagna pubblicitaria Digital Out-Of-Home 3D, on air sul network di maxi schermi digitali nei centri commerciali di tutta Italia.

La promozione, on air dal 25/04 al 19/06, è incentrata sul concorso a premi nato dalla collaborazione tra Ringo e Sony Interactive Entertainment, che mette in palio una console PlayStation5 al giorno e tanti altri premi PlayStation. Grazie al lavoro in sinergia tra i team creativi di Medya Network e delle agenzie Bluemotion e H48 è stato possibile realizzare un suggestivo video tridimensionale, per la prima volta visibile dal pubblico dei centri commerciali senza l’utilizzo dei classici occhialini 3D.

Non è solo lo sviluppo tecnologico a spiegare l’elevato impatto della pianificazione 3D di Barilla – il cui partner per la strategia di comunicazione è da anni OMD Italy, media agency del Gruppo Omnicom che ha coordinato lo sviluppo del progetto - ma è anche l’importante spettacolarità degli esclusivi impianti digitali di Medya Network, che conferisce maestosità e coinvolgimento all’effetto tridimensionale grazie alle loro particolari forme e maxi dimensioni.

Una novità per il comparto dell’advertising nei mall,  divenuta ormai una tendenza nei grandi centri urbani di tutto il mondo. Il trend combina creatività ed innovazione digital per realizzare contenuti pubblicitari in grado di coinvolgere in modo sempre più spettacolare il pubblico che ogni giorno affolla le gallerie commerciali, e di trasformare la shopping experience in un evento immersivo.

Un’audience numerosa e misurabile grazie all’intelligenza artificiale di BLIMP, installata sui display e capace di restituire metriche affidabili in real time, nel rispetto totale della privacy.
Iniziative promozionali come questa si rivelano un vantaggio a favore dei brand i quali, potendo contare sul Digital out-of-home 3D di un network imponente e spettacolare come quello di Medya, hanno oggi l’opportunità di creare campagne spettacolari di marketing di prossimità, ottenendo risultati affidabili e misurabili.