Out of Home

Cartier, insieme ad EssenceMediacom, Access Live e Outdoora celebra il centenario della collezione Trinity con un'opera d'arte a cielo aperto in città

L'opera artistica, che è possibile scoprire a Milano presso Corso Garibaldi 71 fino alla fine di giugno, offre una celebrazione autentica di Trinity. Realizzato da Outdoora insieme al collettivo Artkademy, il murales riproduce con precisione e cura dei dettagli il gioco di forme e i codici estetici dell'iconica collezione Cartier. Grazie alla tecnologia Airlite, l’opera è stata inoltre realizzata con una finitura a pittura minerale.

Cartier, insieme ad EssenceMediacom Italia, ad Access Live Communication, la unit di GroupM dedicata alla Live Communication e sport marketing, e ad Outdoora, la concessionaria leader nella realizzazione dei murales pubblicitari, presentano a Milano una suggestiva installazione artistica per celebrare il centenario di Trinity.

Nel 1924 nasce l’anello Trinity. Cento anni dopo, Cartier celebra l’anniversario di questa icona della gioielleria, emblema dei valori cari alla Maison. Primo fra tutti, la diversità, qui espressa attraverso tre anelli declinati nei tre colori dell’oro – giallo, rosa e bianco – in un’armoniosa partitura. Poi, l’amore, in tutte le forme possibili: filiale, familiare, coniugale, tra amici...Valore imprescindibile della Maison, l’amore trova eco nei tre anelli densi di significato e sentimenti. Col tempo, l’anello Trinity si fa conoscere come prima icona del design della Maison e si fa amare perché è pensato per tutti; senza nessun limite d’età, oltre i confini e il conformismo, per lui, per lei, privo di tabù: un’icona universale che tesse ogni giorno legami d’amore, firmando con i suoi codici lo stile Cartier.

La Maison, con il supporto e la strategia di Creative Futures, la content unit di EssenceMediacom, celebra dunque questo anniversario con una significativa presenza artistica a Milano, in corso Garibaldi.

L'opera artistica, che è possibile scoprire a Milano presso Corso Garibaldi 71 fino alla fine di giugno, offre una celebrazione autentica di Trinity e del raffinato savoir-faire della Maison. Realizzato da Outdoora insieme al collettivo Artkademy, il murales riproduce con precisione e cura dei dettagli il gioco di forme e i codici estetici dell'iconica collezione Cartier. Grazie all’innovativa tecnologia Airlite, l’opera è stata inoltre realizzata con una finitura a pittura minerale.

Questa ricostruzione, che sintetizza non solo la bellezza intrinseca di Trinity, ma anche la profondità dei suoi valori, si inserisce all'interno di un piano di amplificazione gestito da EssenceMediacom Italia su testate digitali online, sulla stampa e affissioni di più ampio respiro.

Un progetto di comunicazione d’impatto, per celebrare un’Icona della Maison Cartier ma anche della cultura e dell’estetica gioielliera.