Out of Home

Cheil Italia realizza il Pop Up Store presso Il Centro di Arese per il lancio del nuovo Samsung Galaxy S23

Il risultato della progettualità è una consumer experience interattiva che permette ad ognuno di immergersi all’interno del concept che il brand coreano ha pensato per questo revealing: “illumina la notte”. L’approccio, volto a incontrare i clienti nel mondo reale, permette di integrare experience, education e influencer marketing in un’ottica multicanale a più livelli.

L’agenzia del Gruppo Samsung ha curato la creatività, la realizzazione e l’experience dello speciale Pop Up Store, ospitato dal 1 febbraio al 19 marzo 2023 all’interno del centro commerciale Il Centro di Arese.

Cheil Italia, agenzia creativa data driven del Gruppo Samsung, mette in campo tutta la sua expertise e la sua anima creativa in occasione del lancio del nuovo Samsung Galaxy S23. Il risultato è una consumer experience interattiva che permette ad ognuno di immergersi all’interno del concept che il brand coreano ha pensato per questo revealing: “illumina la notte”. L’approccio, volto a incontrare i clienti nel mondo reale, permette di integrare experience, education e influencer marketing in un’ottica multicanale a più livelli.

Nel progetto di Cheil Italia per Samsung ritroviamo una molteplicità di elementi che lo rendono unico ed iconico, partendo dallo spettacolare e coinvolgente video teaser proiettato sul building Samsung di Milano, che puntava ad accendere la curiosità e animare la community del brand coreano nei giorni precedenti al grande lancio, all’insegna del pay off “preparati ad accendere la notte”.

Tra i core della strategia di lancio di Galaxy S23 troviamo lo speciale Pop Up Store, aperto al pubblico dal 1 febbraio al 19 marzo 2023, realizzato da Cheil Italia presso il centro commerciale Il Centro di Arese. Lo spazio, ideato in ogni spazio e disegnato su misura dall’agenzia creativa, include ampie zone verdi che strizzano l’occhio alla sostenibilità e che ospiteranno Masterclass e Product Seminar di gaming e fotografia tenuti da Tech Ambassador e Artisti Influencer, nella speciale cornice esperienziale. Durante l’opening, ad annunciare il revealing dei prodotti Samsung è stato il content creator, player e Caster di grandi tornei di gioco Eddie Noise. A seguire il pubblico ha assistito ad un dance show degli Urban Theory, una delle crew di ballerini e performer più apprezzata in tutto il mondo, chiudendo poi la serata con una demo gaming con i pro-player Ivo “Efesto” Gaeta e Zara.

Cheil Italia rinnova infine l’appuntamento con Galaxy Night Commerce, il talk di approfondimento dedicato al nuovo Galaxy S23. Insieme a Samsung Electronics Italia e ai partner Unieuro e TIM, Cheil ha messo in scena tutta la sua esperienza, dando voce a diversi talenti come Content Creator, Fotografi e Gamer che hanno commentato e testato sul campo tutti i nuovi device.

In questo speciale progetto per Samsung il rigore coreano incontra la flessibilità italiana, andando ancora una volta a evidenziare l’anima creativa di Cheil Italia, che rispecchia una miscellanea di culture e competenze diverse, che collidono e si inglobano vicendevolmente, generando una realtà tutt’altro che scontata.