
Out of Home
Chiquita dipinge ancora una volta Milano con “Pop by Nature” e le sue iconiche banane
Chiquita torna a colorare la stazione della metropolitana di Milano Cadorna con la nuova edizione della campagna “Pop by Nature”, che per il secondo anno consecutivo conquista i luoghi simbolo della città con la sua energia vivace, regalando ai passanti un’esplosione di creatività e colore.
Dopo aver lasciato il segno sulla Chiesa degli Scalzi a Venezia, e in diverse altre prestigiose location come Piazza Navona a Roma, Piazza dei Miracoli a Pisa, e alle Colonne di San Lorenzo a Milano con un’esclusiva installazione, il viaggio di Chiquita prosegue con una station domination nella metropolitana di Milano Cadorna.
Qui le vivaci illustrazioni di Sebastian Curi, artista argentino dal tratto inconfondibile, avvolgono l’intero spazio trasformandolo in un mondo dinamico e vibrante di colori, abitato dai suoi iconici personaggi pop. All’interno della stazione, anche uno spazio speciale dove sarà possibile entrare a far parte dell’artwork di Curi e scattarsi una foto da condividere sui social media.
Ma l’esperienza in Cadorna non finisce qui. In superficie è stato installato un esclusivo MUPI interattivo, che distribuirà cartoline da collezione della città di Milano, reinterpretata attraverso lo sguardo visionario di Curi. Un souvenir “pop” che i passanti potranno portare con sé e riutilizzare creativamente.
Anche quest’anno, Chiquita sarà protagonista della Milano Design Week 2025 con il ritorno della “Chiquita House”, uno spazio interattivo e immersivo che offrirà ai visitatori un viaggio esperienziale tra arte pop e intelligenza artificiale, esplorando l’universo creativo di Sebastian Curi.