UPDATE:
Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board composto da Carmela Colaiacovo, Flavio Piva, Federico ZuinADCI presenta “Alice Oltre lo Specchio” e “Best of Cannes 2025”. Mercoledì 10 dicembre presso il Cinema Massimo di TorinoItaliani e l’AI: l’analisi Comscore. Gli utenti mensili superano 16 milioni (+89% Y/Y), ChatGPT domina con 14,7 milioni, Perplexity cresce del 2351%, boom di pagine viste (+193%) e tempo online (+154%) tra giovani e adultiNIMS S.p.A. (Gruppo Lavazza) dà voce ai suoi valori con il nuovo inno “La forza dei pensieri” firmato Milk Adv
Out of Home

Con MKTG e Utopia, Cattolica Assicurazioni veste sei aeroporti italiani con un piano unconventional

L’agenzia di lifestyle marketing di Dentsu Aegis Network e la società creativa e di produzione hanno realizzato una campagna per il periodo da luglio a dicembre 2019, scegliendo gli spazi in cui i viaggiatori sostano. Garantita una copertura di 163 superfici brandizzate per un totale di 500 mq, in 50 formati diversi, oltre a 45 impianti digital.

MKTG, agenzia di lifestyle marketing di Dentsu Aegis Network, ha studiato e realizzato per Cattolica Assicurazioni una campagna su spazi unconventional all’interno di 6 hub aeroportuali.

Gli aeroporti sono riconosciuti come importanti hub di comunicazione e MKTG ha proposto un piano unconventional in grado di costruire valore per il brand attraverso tre pillar principali: la scelta di un contesto in perenne crescita e rinnovamento, la copertura del target attraverso una comunicazione dal forte impatto, il timing del progetto.

Il progetto mira ad offrire al brand Cattolica visibilità all’interno di quegli spazi in cui il viaggiatore sosta, offrendo un progetto di impatto visivo che si muove dalle aree di check-in fino alle aree partenze.

L’agenzia creativa Utopia è stata partner  per la realizzazione del progetto, che vede ben 163 superfici brandizzate per un totale di 500 mq, in 50 formati diversi, oltre a 45 impianti digital. Si tratta quindi di un progetto tailor made, realizzato sulla base degli spazi e dell’architettura di ogni scalo, in grado di ‘vestire’ superfici al di fuori dei classici circuiti.

Il progetto è caratterizzato da un’elevata continuity (6 mesi tra luglio e dicembre 2019), pianificato per offrire la massima copertura del target: da un lato gli importanti picchi stagionali che muovono i flussi turistici (estate e Natale) caratterizzati da un’audience composta da nuclei famigliari in transito verso le mete turistiche, dall’altro il periodo autunnale dedito alla copertura del traffico business.                                                                

La selezione degli aeroporti si muove lungo tutto lo stivale e coinvolge gli hub di Bergamo Orio al Serio, Verona Valerio Catullo, Pisa San Giusto, Napoli Capodichino (nella foto), Palermo Falcone Borsellino e Catania Fontanarossa.