UPDATE:
Con The House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% il brand celebra la partnership con Scuderia Ferrari HP al GP di Monza. Evento di 2night a Palazzo Reale e campagna di YAM112003. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche. Budget media a +15"Accordo tra il Comune e la Rai per il Festival, che resta a SanremoRiorganizzazione in WBD. Entro il Q1 2026 la separazione tra attività televisive e quelle streaming/cinema e la nascita di Discovery Global e Warner Bros. Araimo sarà responsabile del Sud Europa e del network EurosportThe House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% celebra il GP di Monza e la sua partnership con Scuderia Ferrari HP con un grande evento a Palazzo Reale firmato 2night. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche e ricercate. Budget media a +15%"Sara Assicurazioni sponsor della 65esima edizione del Salone Nautico di GenovaRoberto Sposini è il nuovo direttore responsabile di LifeGate.it e LifeGate RadioIl 12 e 13 settembre in diretta in prima serata su Rai 1 i Tim Music Awards 2025. Da Rai Pubblicità un modello integrato di partnership con TIM, Citroën e Cantine MaschioEffie Awards Italy 2025, doppio appuntamento il 15 e il 16 settembre per premiare la comunicazione efficaceDati Sensemakers. Nella sfida tra Gerry Scotti e Stefano De Martino vince La Ruota della Fortuna su Affari tuoiNielsenIQ all'IFA. Tecnologia di consumo e beni durevoli: in Italia mercato stabile nella prima metà del 2025 con un +0,2% e 7,3 mld di dollari. A livello globale crescita del +4,6% a oltre 403 mld di dollari di fatturato. Previsto +2% per fine anno
Out of Home

NEWU, Sony Music e Spotify insieme per le strade di Milano in occasione del lancio di "ReAle", il nuovo album di J-Ax

Con un takeover capillare di oltre 50 streetbox, l’artista è sceso in mezzo alla gente per mostrare la sua duplice anima “reale” grazie all’utilizzo di lastre lenticolari e mockup 3D, invitando i fan ad ascoltare il nuovo album inquadrando con il proprio smartphone il codice unico Spotify presente sull’installazione.

Sony Music, Spotify e il team di NEWU sono on air per le strade di Milano dal 23 gennaio al 04 febbraio per promuovere il nuovo album di J-Ax, “ReAle”, uno dei più attesi del 2020. “ReAle” - disponibile dal 24 gennaio - è un album intenso, spregiudicato ma soprattutto senza filtri. Per dimostrare che, nonostante la fama e il successo, bisogna restare con i piedi per terra, senza nascondersi dietro a maschere patinate, J-Ax si è impadronito dell’urban landscape della città che lo ha sempre ispirato.

Con un takeover capillare di oltre 50 streetbox, l’artista è sceso in mezzo alla gente per mostrare la sua duplice anima “reale” grazie all’utilizzo di lastre lenticolari e mockup 3D, invitando i fan ad ascoltare il nuovo album inquadrando con il proprio smartphone il codice unico Spotify presente sull’installazione.

Un campagna crossmediale dedicata all’eredità street di J-Ax, uno strumento capace di sfruttare il place-based advertising per connettere in maniera diretta ed emozionale la fanbase local senza dimenticare il continuo e necessario dialogo con il digital.

NEWU è il primo “outdoor-first” workshop in Italia ed è votato all’innovazione tecnologica e alla continua sperimentazione creativa del settore dell’outdoor con l’obiettivo di creare nuovi spazi per nuove esperienze di brand. NEWU ha una struttura basata su quattro programmi - On the Road, Maverick, Breakfast Club e Space Odyssey - che spaziano rispettivamente dal rapido e agile service design, alla strategia e al content, dall’osservatorio sulle nuove tendenze, all’esplorazione di nuovi business.

 

CREDITS:
Cliente:
Sony Music Italy, Spotify Italy

Agenzia:
NEWU

Client Director: Anna Paterlini & Claudia Lubelli
Production Director: Sofia Ludovici
Video production: Mario Zanetta
Concessionaria media: VG Pubblicità