Out of Home

Da JCDecaux un design rispettoso dell'estetica parigina per i nuovi servizi igienici degli spazi pubblici

Rinnovata la fiducia al designer Patrick Jouin per la progettazione dei servizi che sostituiranno e rinnoveranno l'attuale arredo risalente al 2009.

JCDecaux ha rinnovato la fiducia al designer Patrick Jouin per la progettazione della nuova generazione di servizi igienici che saranno installati a Parigi negli spazi pubblici. La silhouette sarà in linea con il modello esistente, per facilitare l'identificazione del servizio da parte degli utenti e garantirne l'integrazione nel paesaggio parigino.

"Parigi è la prima città al mondo in termini di servizi igienici accessibili nello spazio pubblico cittadino. Con l'arrivo dei Giochi Olimpici del 2024, l'accesso ai servizi igienici in qualunque parte della città sarà un fattore importante per consentire a tutti di approfittare di Parigi avendo accesso a servizi igienici gratuiti più moderni, puliti ed ecologici." sottolinea Anne Hidalgo, Sindaca di Parigi.

Secondo Jean-Charles Decaux (nella foto), Presidente del Consiglio di Amministrazione e co-CEO di JCDecaux "A quarant'anni dalla sua invenzione da parte di JCDecaux, siamo orgogliosi di svelare oggi l'estetica dei nuovi servizi igienici a pulizia automatica della Città di Parigi, che sostituiranno e rinnoveranno l'attuale arredo risalente al 2009. Desideriamo ringraziare la Città di Parigi per la fiducia rinnovata, che dimostra l'impegno dei team di JCDecaux nel migliorare la qualità della vita in città per tutti. L'accesso ai servizi igienici pubblici è una questione essenziale di igiene e dignità umana, e a Parigi questi accolgono più di 15 milioni di utenti ogni anno. I nuovi servizi igienici di Parigi sono stati progettati a beneficio degli utenti e nel rispetto dell'ambiente. Patrick Jouin ha rinnovato le sue linee, pur rispettando la sua identità. Installati progressivamente a partire dal 2024, questi nuovi servizi igienici forniranno alla capitale francese il servizio più innovativo, performante ed efficiente al mondo sul suolo pubblico di una città.