UPDATE:
ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroKellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board composto da Carmela Colaiacovo, Flavio Piva, Federico ZuinADCI presenta “Alice Oltre lo Specchio” e “Best of Cannes 2025”. Mercoledì 10 dicembre presso il Cinema Massimo di Torino
Out of Home

Da un’idea di M&C Saatchi: Mara Maionchi per Sky in diretta streaming con Clear Channel

Da questa operazione la conferma che la tecnologia digitale sta modificando l'Out-of-Home in una piattaforma dinamica per comunicazioni in tempo reale, attuali e flessibili e quando viene usata in modo intelligente essa può offrire delle opportunità più efficaci e di grande impatto per gli advertiser.

Giovedì 17 novembre Clear Channel ha realizzato, in collaborazione con Sky da un’idea creativa di M&C Saatchi, un’altra operazione di Live Streaming che ha avuto come protagonista principale il noto personaggio televisivo Mara Maionchi.

 

Poco prima della puntata di XFactor, Mara è apparsa alle 17.30 sullo schermo (LCD 70 pollici) dell’impianto digitale (digitotem) di Clear Channel in Corso Vittorio Emanuele II (ang. Via Agnello) ed ha interagito, insieme ai Mates (i loro nomi sono ANIMA, SURREALPOWER, ST3PNY e VEGAS, il gruppo di Youtuber più amato dai ragazzi, con i passanti che l’hanno potuta ascoltare e alla quale hanno risposto in tempo reale dato che il digitotem era stato dotato di casse audio, webcam e microfono temporaneo per consentire, grazie a una comunicazione audio/visiva totalmente bidirezionale, un momento di grande interazione con la produttrice discografica.

 

Tutta l’operazione, un successo in termini di Digital Engagement e Social Media, si è conclusa alle ore 18.15.

 

Questa è la conferma che la tecnologia digitale sta modificando l'Out-of-Home in una piattaforma dinamica per comunicazioni in tempo reale, attuali e flessibili e quando viene usata in modo intelligente essa può offrire delle opportunità più efficaci e di grande impatto per gli advertiser.

 

Clear Channel, che non è assolutamente nuova a questo tipo di esperimenti, ha offerto ancora una volta un esempio tangibile delle reali potenzialità del digitale su cui la strategia del Gruppo continua a focalizzarsi per sviluppare soluzioni di comunicazione capaci di rispondere, in modo efficace, alle esigenze di comunicazione dei brand.

 

Tutto è stato realizzato grazie a una forte collaborazione tra il cliente Sky, M&C Saatchi, il digital team di Clear Channel Italy, i partner tecnologici di Clear Channel, Imecon e Fabbrica Digitale.