Out of Home

Da un’idea di M&C Saatchi: Mara Maionchi per Sky in diretta streaming con Clear Channel

Da questa operazione la conferma che la tecnologia digitale sta modificando l'Out-of-Home in una piattaforma dinamica per comunicazioni in tempo reale, attuali e flessibili e quando viene usata in modo intelligente essa può offrire delle opportunità più efficaci e di grande impatto per gli advertiser.

Giovedì 17 novembre Clear Channel ha realizzato, in collaborazione con Sky da un’idea creativa di M&C Saatchi, un’altra operazione di Live Streaming che ha avuto come protagonista principale il noto personaggio televisivo Mara Maionchi.

 

Poco prima della puntata di XFactor, Mara è apparsa alle 17.30 sullo schermo (LCD 70 pollici) dell’impianto digitale (digitotem) di Clear Channel in Corso Vittorio Emanuele II (ang. Via Agnello) ed ha interagito, insieme ai Mates (i loro nomi sono ANIMA, SURREALPOWER, ST3PNY e VEGAS, il gruppo di Youtuber più amato dai ragazzi, con i passanti che l’hanno potuta ascoltare e alla quale hanno risposto in tempo reale dato che il digitotem era stato dotato di casse audio, webcam e microfono temporaneo per consentire, grazie a una comunicazione audio/visiva totalmente bidirezionale, un momento di grande interazione con la produttrice discografica.

 

Tutta l’operazione, un successo in termini di Digital Engagement e Social Media, si è conclusa alle ore 18.15.

 

Questa è la conferma che la tecnologia digitale sta modificando l'Out-of-Home in una piattaforma dinamica per comunicazioni in tempo reale, attuali e flessibili e quando viene usata in modo intelligente essa può offrire delle opportunità più efficaci e di grande impatto per gli advertiser.

 

Clear Channel, che non è assolutamente nuova a questo tipo di esperimenti, ha offerto ancora una volta un esempio tangibile delle reali potenzialità del digitale su cui la strategia del Gruppo continua a focalizzarsi per sviluppare soluzioni di comunicazione capaci di rispondere, in modo efficace, alle esigenze di comunicazione dei brand.

 

Tutto è stato realizzato grazie a una forte collaborazione tra il cliente Sky, M&C Saatchi, il digital team di Clear Channel Italy, i partner tecnologici di Clear Channel, Imecon e Fabbrica Digitale.