Out of Home

IGPDecaux lancia un nuovo 'Segnale D'Italia' con la campagna OOH

La comunicazione dedica i propri spazi in tutta Italia a quei “segnali” che il nostro Paese ci ha inviato nelle difficilissime settimane che abbiamo vissuto: segnali di una Italia che ha mostrato forza e carattere, che ha saputo reagire e che ha sempre avuto il coraggio di guardare al futuro con fiducia. Segnali quindi dai quali ripartire.

Poco prima della completa riapertura delle attività il prossimo 4 maggio, IGPDecaux lancia la nuova campagna “Segnali d’Italia” con il messaggio “Diamo spazio alla fiducia”. Con questa campagna IGPDecaux dedica i propri spazi in tutta Italia a quei “segnali” che il nostro Paese ci ha inviato nelle difficilissime settimane che abbiamo vissuto: segnali di una Italia che ha mostrato forza e carattere, che ha saputo reagire e che ha sempre avuto il coraggio di guardare al futuro con fiducia. Segnali quindi dai quali ripartire.

La campagna multisoggetto mostra la speranza di una futura madre in un mondo in cui la vita avrà sempre la forza di nascere; l’entusiasmo di una famiglia che si è unita al coro di applausi al personale medico nelle giornate più critiche; la determinazione di un gruppo di ricercatori che investono energia e caparbietà per darci nuove sicurezze; un giovane imprenditore a capo di un team che con intuito, intelligenza e concretezza ha saputo convertire una maschera da sub in uno strumento salvavita; il nuovo Ponte di Genova, la cui attività di costruzione non si è mai interrotta e che non ricollegherà solamente una città ma una intera nazione al suo rilancio economico e sociale.

Spiega Alessandro Loro, Direttore Innovazione e Comunicazione: “In queste settimane in cui le città erano deserte, gli aeroporti chiusi e i mezzi pubblici semivuoti, è apparso subito chiaro quanto l’out of home sia il media della vita sociale, della salute, del viaggio, delle attività ricreative, il media della gioia di vivere e della bellezza della condivisione. Ora che, seppur con tutte le precauzioni indicate dalle norme, riprenderemo gradualmente a vivere una nuova quotidianità, i nostri spazi sono pronti ad intercettere il desiderio di ritorno alla vita che i brand vorranno condividere con il proprio pubblico.

Da un lato la campagna Segnali d’Italia si arricchirà di altri soggetti perchè vuole continuare a dare spazio alla fiducia cogliendo quelle realtà che ci aiutano a spingere lo sguardo “oltre”, dall’altro invitiamo le aziende che condividono con noi il bisogno di costruire un domani in cui avere fiducia, a lanciare il proprio “segnale” di ripresa scegliendo l’out of home per ricostruire assieme alle Città e alle Istituzioni il tessuto sociale ed economico che è stato ad oggi pesantemente colpito dall’emergenza.

Per i brand affidare una campagna a IGPDecaux che “da spazio alla fiducia” significherà quindi dare il proprio segnale di fiducia; tutte le campagne esposte sui nostri media  godranno di questo ulteriore valore aggiunto nella percezione del pubblico”.

“Questa speciale quarta edizione di Segnali d’Italia prosegue un cammino che IGPDecaux ha intrapreso due anni fa promuovendo la campagna nelle città di Parma e Napoli e lo scorso autunno a Milano con lo scopo di mostrare storie di eccellenza del territorio italiano”- prosegue Claudio Bertona che è il project manager di Segnali d’Italia. “Un format ormai consolidato che nel tempo ha ottenuto credibilità e consenso e che per queste ragioni abbiamo ritenuto fosse il giusto veicolo per continuare a mostrare l’impegno di IGPDecaux nel dare voce alle città d’Italia e all’impegno dei cittadini italiani anche in questo periodo così duro”.