UPDATE:
Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board composto da Carmela Colaiacovo, Flavio Piva, Federico ZuinADCI presenta “Alice Oltre lo Specchio” e “Best of Cannes 2025”. Mercoledì 10 dicembre presso il Cinema Massimo di TorinoItaliani e l’AI: l’analisi Comscore. Gli utenti mensili superano 16 milioni (+89% Y/Y), ChatGPT domina con 14,7 milioni, Perplexity cresce del 2351%, boom di pagine viste (+193%) e tempo online (+154%) tra giovani e adultiNIMS S.p.A. (Gruppo Lavazza) dà voce ai suoi valori con il nuovo inno “La forza dei pensieri” firmato Milk Adv
Out of Home

Dicloreum: dritto al punto contro il dolore insieme a McCann e Initiative

Alfasigma torna in comunicazione con una campagna video declinata su TV e web dedicata alla linea di prodotti di automedicazione.

Alfasigma torna in comunicazione con una campagna video declinata su TV e web dedicata alla linea di prodotti di automedicazione Dicloreum, sviluppata da McCann Worldgroup Italia e coordinata da Initiative per il media.

Dicloreum interviene direttamente sul punto in cui si irradia il dolore con due rimedi specifici: Dicloreum Antinfiammatorio Locale 3% in Schiuma, utile in caso di dolori muscolari e articolari, e Dicloreum Ematosoll, un gel cosmetico dall’effetto rinfrescante da usare in caso di lievi contusioni.

I due prodotti per uso cutaneo, senza obbligo di prescrizione, si assorbono rapidamente arrivando fino all’origine del dolore, agiscono efficacemente in caso di lievi contusioni e dolori muscolari ed articolari che possono creare disagio nella vita quotidiana. Sia la pratica Schiuma in bomboletta che il gel sono soluzioni da portare con sé per ogni evenienza, adatte agli sportivi e agli amanti delle attività all’aperto, il che li rende particolarmente indicati anche per il periodo estivo.

La creatività, firmata McCann, si concentra sull’innovazione e la rapidità della risoluzione dei problemi. Così come un ricercatore si misura quotidianamente con l’innovazione dei progetti a cui lavora, anche Schiuma Dicloreum Antifiammatorio Locale e Dicloreum Ematosoll sono due soluzioni rapide e innovative, che vanno dritte al punto contro il dolore.

La video strategy media, sviluppata da Initiative, prevede un’importante presenza nel panorama Tv all’interno dei principali programmi di intrattenimento affini al target attraverso una pianificazione con formati impattanti. Le attività in programmatic sono gestite da Matterkind, l’ad tech unit di IPG.

 

Credits

Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti

Account Supervisor: Giorgio Tonelli

Account Assistant: Camilla Catenacci

Head of Production: Michele Virgilio

 

CDP: Altoverbano
Regia: Paolo Monico
Executive Producer: Giacomo Pozzetto
Producer: Alessia Pietromarchi, Silvia Notarangelo
D.O.P: Alessandro Bolzoni 
Fotografo: Stefano Casiraghi 

Scenografo: Max Zucca
Stylist: Martina Iorio 

Editor: Fabio Bonini

Colorist: Danilo Vittori 

 

Postproduzione: Iggy Post 

Production Advisory | Cost Control: VA Consulting | Ebiquity

Principal Consultant: Simone Brenna

Production Supervisor: Alessandra Pasquini