UPDATE:
AccessiWay rinnova a Disclosers l’incarico per la gestione delle attività di PR e Media RelationsGruppo Il Sole 24 ORE: presentata la nuova Brand identity firmata Studio FM Milano. L'evoluzione è celebrata da un'operazione di comunicazione on site realizzata da Serviceplan Italia, un videoracconto e la campagna “Presenti al futuro”La 29ª Annual Global & Italian CEO Survey di PwC delinea un 2026 di cauto ottimismo per i CEO italiani: il 62% prevede una crescita economica, con una fiducia nel proprio fatturato superiore alla media mondialeRai Pubblicità anticipa il lancio dell'offerta commerciale per la stagione 2026 puntando su una strategia che trasforma il ciclismo in una piattaforma di comunicazione continuativa e crossmedialeMarta Magni entra in Straumann Group nel ruolo di nuova HR Director per l’Italia"Oltre il risultato": l'ottavo numero di Comprendere propone un’analisi dello sport come dimensione strategica per lo sviluppo civile, educativo ed economico del PaeseUfficiale: la pubblicità arriva su ChatGPT con i primi test avviati da OpenAI, che ridisegna il modello di business dell’AI conversazionaleH&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”
Out of Home

Digital Angels a supporto di Brother per la promozione del servizio EcoPro

Per la campagna Digital Out of Home, il team creativo dell’agenzia ha lavorato per la creazione dei contenuti visual e copy. Per l’occasione è stato realizzato un video che riassume e spiega in pochi step i principali vantaggi dell’abbonamento al servizio.

Digital Angels, agenzia di comunicazione e marketing integrata, è lieta di annunciare la collaborazione con Brother per un progetto di creatività e Digital Out of Home.

Brother, forte di un’esperienza di oltre cent’anni nel settore della stampa, etichettatura e gestione documentale, vanta una ricca gamma di dispositivi professionali: dagli apparecchi multifunzione alle stampanti laser e inkjet, dalle stampanti portatili fino alle stampanti di etichette industriali e agli scanner. Presente in oltre 100 Paesi, Brother è attiva in Italia dal 1989.

Digital Angels è stata coinvolta per l’ideazione, lo sviluppo creativo e la diffusione di una campagna per la promozione di Brother EcoPro, il servizio di stampa flessibile in abbonamento che consegna le cartucce o i toner originali Brother a casa quando stanno per esaurirsi, con piani in base alle proprie esigenze di stampa a partire da 1,99 € al mese.

Il progetto è stato realizzato in occasione dell'evento "Artigiano in Fiera", l’Expo Internazionale dell’Artigianato, che si è svolto dal 2 al 10 Dicembre 2023, a Milano (Fieramilano Rho). L'idea di sfruttare gli spazi DOOH durante la fiera nasce dalla necessità di intercettare il target di riferimento di Brother, presente all’evento durante quei giorni.

Il team creativo di Digital Angels ha lavorato al fianco di Brother per la creazione dei contenuti visual e copy da utilizzare per la promozione. Per l’occasione è stato realizzato un video che riassume e spiega in pochi step i principali vantaggi dell’abbonamento a EcoPro. Successivamente, durante i giorni di evento, il video è stato proiettato sugli schermi presenti all'interno dello spazio espositivo.  

“Il nostro obiettivo è quello di creare awareness sul nuovo servizio in abbonamento per inchiostro e toner Brother EcoPro. Grazie al supporto di Digital Angels siamo riusciti a trovare la corretta strategia su un mezzo che ha arricchito il media mix della nostra comunicazione. Promuovere EcoPro durante un evento di rilievo come l’Artigiano in Fiera 2023 ci ha permesso di raggiungere un pubblico molto ampio, attraverso una forma di pubblicità dinamica e innovativa come il Digital Out of Home” - dichiara Lorenzo Matteoni (a sinistra nella foto), Senior Manager Marketing di Brother Italia.

“Siamo entusiasti ed orgogliosi di aver supportato Brother per questo progetto DOOH. Grazie all'innovazione digitale e a strategie mirate, abbiamo aumentato la visibilità del servizio, coinvolgendo il pubblico in contesti chiave. La campagna personalizzata ha generato un notevole interesse, posizionando Brother in modo distintivo nel panorama di interesse. Non vediamo l'ora di continuare a innovare e ampliare il successo di questa collaborazione” - dichiara Giuseppe Annunziata (a destra nella foto), Media Lead di Digital Angels.

 

Credits:

Valerio di Giorgio - Creative Director

Alessio Villotti - Art Director

Cristina D’Alisera - Graphic Designer

Giuseppe Annunziata - Media Lead

 

(foto tratte dalle pagine LinkedIn di Lorenzo Matteoni e di Giuseppe Annunziata)