Out of Home

Domination di Grey e Mediaset Infinity per la serie 'Un Paso Adelante Next'. Pianificazione sui circuiti Mediamond a Milano

La campagna parla ai Millennials giocando sull’effetto nostalgia dei volti iconici di Silvia, Lola e Rober, e alla Gen Z puntando sul trend della danza, sui temi del teen drama e su un look and feel pop e colorato.

Per l’arrivo in piattaforma del sequel della serie cult degli anni 2000, Un Paso Adelante Next, Mediaset Infinity e Grey hanno organizzato un lancio in grande stile, con un progetto out of home che coinvolgerà le più importanti piazze milanesi.
La campagna, pianificata sui circuiti Mediamond, parla ai Millennials giocando sull’effetto nostalgia dei volti iconici di Silvia, Lola e Rober, e alla Gen Z puntando sul trend della danza, sui temi del teen drama e su un look and feel pop e colorato.

Come location, per coinvolgere un pubblico più ampio e in target rispetto ai temi della serie, si è scelto di puntare su quelle piazze di Milano che negli ultimi anni sono diventate punti di ritrovo per gli amanti della danza, riunendo ogni giorno giovani ballerini impegnati in prove di gruppo e coreografie social dagli stili più diversi. La domination, al via il 27 novembre, accenderà così le zone di Milano Porta Nuova, Garibaldi e City Life per 3 settimane, sostenendo tutte le fasi di uscita della serie. In parallelo la TV e i social coinvolgeranno il pubblico con un tono emotivo e ingaggiante.

GREY
Chief Creative Officer: Francesco Bozza
Creative Director: Luca Beato, Andrea Marzagalli
Sr Copywriter: Francesca Andriani
Art Director: Stesy Magliano
Copywriter: Arianna Sardoni
Head of Operations: Silvia Cazzaniga
Account Director: Matilde Dettin
Account Supervisor: Antonella Romano
Junior Account: Alessandra Cimò
CDP
Piemme Srl
MEDIASET INFINITY
Communication and Brand Assistant: Alessandra Petruzzella
Social media manager: Alice Villa