UPDATE:
Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board composto da Carmela Colaiacovo, Flavio Piva, Federico ZuinADCI presenta “Alice Oltre lo Specchio” e “Best of Cannes 2025”. Mercoledì 10 dicembre presso il Cinema Massimo di TorinoItaliani e l’AI: l’analisi Comscore. Gli utenti mensili superano 16 milioni (+89% Y/Y), ChatGPT domina con 14,7 milioni, Perplexity cresce del 2351%, boom di pagine viste (+193%) e tempo online (+154%) tra giovani e adultiNIMS S.p.A. (Gruppo Lavazza) dà voce ai suoi valori con il nuovo inno “La forza dei pensieri” firmato Milk Adv
Out of Home

Eataly affida a Digitouch Marketing la campagna media Out Of Home per il nuovo punto vendita a Verona

Il team Media ha realizzato per l'azienda una progetto per diffondere un concetto di spazio inteso non solo come mercato, in cui comprare e mangiare prodotti Made in Italy, ma anche come luogo promotore di arte e cultura. Il media mix ha previsto strumenti OOH di diverso tipo sia statici (manifesti, poster, prismatici, stendardi e su paline) che dinamici (su autobus) diffusi durante il mese di ottobre.

Eataly, azienda che valorizza il meglio delle produzioni artigianali Made in Italy e primo retailer specializzato nel portare nel mondo l'enogastronomia italiana, ha inaugurato lo scorso 5 ottobre un nuovo punto vendita a Verona e ha affidato a Digitouch Marketing la strategia media Out Of Home nelle zone limitrofe alla città. Con l’obiettivo di comunicare il nuovo store e intercettare il target, individuato nei residenti e turisti della zona, il team Media di Digitouch Marketing ha realizzato per Eataly una campagna volta a veicolare un diverso concetto di spazio inteso in primis, ma non solo, come ampio mercato in cui comprare e mangiare prodotti enogastronomici Made in Italy, ma anche come luogo promotore di arte e cultura. Il nuovo punto vendita si colloca, infatti, all’interno della Stazione Frigorifera Specializzata La Rotonda, straordinario esempio di edificio industriale degli anni Trenta e oggi sede anche di E.ART.H., Eataly Art House, fondazione senza scopo di lucro che opera con l’obiettivo di rendere l’arte accessibile al grande pubblico.

Il media mix pensato da Digitouch Marketing ha previsto strumenti OOH di diverso tipo sia statici (manifesti, poster, prismatici, stendardi e su paline) che dinamici (su autobus) diffusi durante il mese di ottobre. Per raggiungere le due fasce di target dei residenti e dei turisti, il team ha strategicamente individuato l’area di maggior risonanza della campagna nelle zone del Triveneto e in particolare anche nelle città distanti al massimo un’ora di macchina da Verona, come Brescia, Mantova e Vicenza, e nei comuni del Garda.

Il progetto per la campagna Out Of Home dedicata allo store di Verona non è un unicum nella collaborazione con Eataly, ma va ad inserirsi in un rapporto più ampio iniziato già nel febbraio 2022, quando Digitouch Marketing si è aggiudicata la gara per i servizi di marketing e comunicazione istituzionale e corporate del Brand.

«Siamo molto orgogliosi della collaborazione che stiamo portando avanti insieme a Eataly e di poter dimostrare la competenza del team anche nell’ambito del media offline. L’attività si inserisce in un piano strategico più ampio attraverso il quale vogliamo guidare il Brand al raggiungimento dei suoi obiettivi di comunicazione e di business», afferma Alberto Rossi, Vice President Digitouch Marketing.

CREDITS

Client Director: Alberto Marra Strategy

Media Manager: Enzo Lauria

Media Specialist: Matteo Citterio

Account Executive: Giulia Recupero