Out of Home

FCB Milan firma “Safety Wheel” e "Grip Line", i progetti creativi per Continental Italia sulla sicurezza stradale

L'agenzia sta realizzando con il brand di pneumatici un percorso di comunicazione per rafforzarne il posizionamento sulla tematica della sicurezza di chi si mette alla guida. In occasione della Milano Design Week è stata presentata l'installazione “Safety Wheel”, progetto pensato per far riflettere sia chi va in bici, sia chi con le bici condivide le strade, sulla tema della sicurezza dei ciclisti. Il progetto accompagnerà anche alcune tappe del Giro D'Italia. La Grip Line invece, è un concept di vernice realizzato che grazie alla formula a microgranuli di gomma aumenta il grip, soprattutto in caso di pioggia, della segnaletica orizzontale e delle piste ciclabili.

FCB Milan sta realizzando con Continental, brand che da oltre 140 anni fa della sicurezza su strada e dell’innovazione tecnologica la propria missione, un percorso di comunicazione per rafforzare il proprio posizionamento sulla tematica della sicurezza stradale.

Ha debuttato con grande successo, in questi giorni, alla Milano Design Week, l’installazione “Safety Wheel”, vero e proprio concept di comunicazione pensato per far riflettere sia chi va in bici, sia chi con le bici condivide le strade, sulla tema della sicurezza dei ciclisti.

L’installazione “Safety Wheel” accompagnerà poi alcune tappe del Giro d’Italia, sponsorizzato da Continental in qualità di “Safety Sponsor”, insieme all’altra grande idea creativa firmata da FCB Milan, la Grip Line: un innovativo concept di vernice realizzato con Continental che grazie alla formula a microgranuli di gomma aumenta il grip, soprattutto in caso di pioggia, della segnaletica orizzontale e delle piste ciclabili (le performance di aderenza risultano aumentate del 35% rispetto agli standard delle vernici comunemente utilizzate e di conseguenza anche la sicurezza di chi pedala su due ruote).

“La sponsorship del Giro d’Italia 2019 da parte di Continental è stata un’occasione irrinunciabile per realizzare un’idea che potesse davvero fare qualcosa per la sicurezza dei ciclisti. Impiegare la creatività per generare un risultato concreto è l’obiettivo che ci diamo per ogni brief, e in questo caso Continental è stato un interlocutore illuminato ed entusiasta” commenta Massimo Verrone, Executive Creative Director.

L’iniziativa della Grip Line è stata accolta con grande successo da alcune amministrazioni comunali, che hanno già manifestato il loro interesse a utilizzare la vernice per la stesura di piste ciclabili e strisce di attraversamento pedonale.

 

Credits:

Agenzia: FCB Milan

Francesco Bozza – Chief Creative Officer

Massimo Verrone – Executive Creative Director

Gianluca Belmonte – Client Creative Director

Christian Leoni – Copywriter

Fabio Mazzucchelli – Art Director

Mattia Errico – Art Director

Giulia Martoni – Junior Art Director

Paolo Costella – Senior Strategic Planner

Maria Lucia Arati – Account Director

Emily Dobson – Account Executive

Federica Maioli – Junior Account Executive

Cristina Anfossi – Junior Account Executive

Valentina Salaro – Head of Social

Valeria Semplici – Social Media Manager

Andrea Castiglioni – Head of Digital