Out of Home

Festina scommette sulla comunicazione D-OHH all’interno della Metro 4 di Milano

Il periodo prenatalizio rappresenta un momento cruciale per noi" spiega Lucia Carbonato, Head of Marketing di Festina Italia. "Con questa campagna, vogliamo rafforzare la nostra presenza e il legame con il nostro pubblico, sfruttando al massimo la potenza della comunicazione in esterna."

Nel cuore del periodo prenatalizio, Festina annuncia una spettacolare campagna di comunicazione digitale out-of-home (DOOH) per promuovere la collezione Festina Connected D.

Festina ha scelto il circuito Digi Vertical M4 per portare il suo messaggio direttamente nel centro della città di Milano, sfruttando i 62 schermi digitali MUPI 85" verticali situati nelle 13 principali stazioni della M4. Questa scelta strategica si inserisce in un periodo di grande affluenza, massimizzando la visibilità della campagna in un contesto di alto traffico pedonale. Con una presenza capillare lungo la nuova linea metropolitana M4 di Milano, la campagna punta a catturare l’attenzione di milioni di passeggeri e a consolidare la leadership del brand nel settore dell’orologeria smart. Con oltre 642.000 passaggi in 14 giorni, Festina sfrutta il potenziale della comunicazione digitale per creare una presenza continua e memorabile. La rotazione dello spot dalle 6:00 alle 00:30 assicura una copertura ottimale nelle ore di punta, dialogando con un pubblico dinamico e attento al design e alla tecnologia.

Protagonista dello spot è il brand ambassador Gerard Butler, che incarna i valori di eleganza e innovazione di un segnatempo ideale come regalo per le Feste.

"Il periodo prenatalizio rappresenta un momento cruciale per noi" spiega Lucia Carbonato, Head of Marketing di Festina Italia. "La collezione Festina Connected D si propone come il regalo ideale per chi desidera un segnatempo che combini stile, innovazione e funzionalità. Con questa campagna, vogliamo rafforzare la nostra presenza e il legame con il nostro pubblico, sfruttando al massimo la potenza della comunicazione DOOH. Questa scelta ci permette di veicolare un messaggio di innovazione e di connetterci in modo diretto e immediato con il target urbano. La nuova linea blu -che collega il centro di Milano con l’aeroporto cittadino di Linate- rappresenta per noi la possibilità di raggiungere un pubblico estremamente profilato."

Un posizionamento premium nella comunicazione urbana con la presenza in stazioni di grande affluenza, tra cui Linate, San Babila e Dateo, rafforza il legame di Festina con la città di Milano e con i suoi abitanti, sottolineando i valori di modernità e progresso che accomunano il brand e la nuova linea metropolitana M4.

Con questo investimento DOOH, Festina riafferma la sua capacità di anticipare le tendenze e di sfruttare al meglio le nuove tecnologie per amplificare il valore del brand e delle sue collezioni.