Out of Home

Fineco invita gli italiani a investire nella propria sicurezza con McCann WorldGroup, Clear Channel e IGP Decaux

L'affissione digitale, grazie a un effetto di illusione ottica, risulta leggibile solo a una distanza superiore a un metro e suggerisce 'Rimani a un metro di distanza. Investi nella tua sicurezza'. Perché la nostra sicurezza è l’investimento più prezioso in questo momento.

Dopo quasi 60 giorni di quarantena, gli italiani si preparano alla tanto attesa Fase 2, nella quale auspicano di lasciare le proprie case e muoversi con maggiore libertà. Ma la distanza sociale è uno dei comportamenti chiave per poter combattere la pandemia, siamo tutti chiamati a mantenere le distanze rispetto a familiari, amici, parenti, colleghi, e più in generale, rispetto alle altre persone. Un’attenzione che dovremo mantenere alta ancora a lungo, adattandoci a una nuova normalità.

FinecoBank, la banca multicanale indipendente, prende posizione in questo momento di emergenza, invitando gli italiani a mantenere le giuste misure per tutelare sé stessi e gli altri per tutelare se stessi e gli altri. Nasce così dall’idea creativa di McCann Worldgroup Italia, realizzata in collaborazione con Clear Channel e IGP Decaux, la prima affissione digitale che, grazie a un effetto di illusione ottica, risulta leggibile solo a una distanza superiore a un metro. Tre effetti ottici, un solo messaggio schietto e dritto al punto, senza fronzoli creativi: RIMANI A UN METRO DI DISTANZA. INVESTI NELLA TUA SICUREZZA. Perché la nostra sicurezza è l’investimento più prezioso in questo momento.

Credits:

Agency: McCann Worldgroup Italia
Chief Creative Officer: Alessandro Sabini
Senior Art Director: Paolo Rubino
Senior Copywriter: Nicolas Larroquet
Copywriter: Aldo Manconi
Art Director: Adriawan Purwanto
Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto
Account Manager: Martina Colombo