UPDATE:
Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board composto da Carmela Colaiacovo, Flavio Piva, Federico ZuinADCI presenta “Alice Oltre lo Specchio” e “Best of Cannes 2025”. Mercoledì 10 dicembre presso il Cinema Massimo di TorinoItaliani e l’AI: l’analisi Comscore. Gli utenti mensili superano 16 milioni (+89% Y/Y), ChatGPT domina con 14,7 milioni, Perplexity cresce del 2351%, boom di pagine viste (+193%) e tempo online (+154%) tra giovani e adultiNIMS S.p.A. (Gruppo Lavazza) dà voce ai suoi valori con il nuovo inno “La forza dei pensieri” firmato Milk Adv
Out of Home

FlixBus: al via la collaborazione con Adriver per la pubblicità OOH sugli autobus

La collaborazione con la start-up francese specializzata nella pubblicità Out Of Home (OOH) data driven su strade e autostrade, inizierà nella primavera del 2022.

FlixBus,  player mondiale nel trasporto sostenibile di passeggeri a media e lunga distanza, ha scelto Adriver per gestire la pubblicità sui suoi veicoli in Italia, Francia e Regno Unito.

È la prima volta che FlixBus si rivolge a un fornitore di servizi per occuparsi della gestione commerciale sui propri autobus. La collaborazione con Adriver, una start-up francese specializzata nella pubblicità Out Of Home (OOH) data driven su strade e autostrade,  inizierà nella primavera del 2022.

Adriver, un'azienda innovativa nel mercato della pubblicità mobile, ha offerto finora agli inserzionisti spazi su camion, taxi e VTC. Con FlixBus, sarà la prima volta che l'azienda, fondata nel 2019, offrirà pullman come mezzo di comunicazione.

Adriver permette agli inserzionisti di massimizzare l'impatto e la redditività delle loro campagne pubblicitarie attraverso una copertura completa delle reti stradali nazionali, una tecnologia innovativa guidata dai dati e soluzioni personalizzate in base ai loro obiettivi e risorse.

Collaborando con FlixBus in Italia, Francia e Regno Unito, Adriver sarà in grado di offrire ai suoi clienti una vasta gamma di servizi. La rete FlixBus copre un gran numero di destinazioni in ognuno di questi paesi, con oltre 500 città collegate solo in Italia nel periodo pre-Covid. 

FlixBus è il mezzo di trasporto pubblico più eco-responsabile sulla strada[1], e soddisfa anche gli obiettivi di Social Responsability che Adriver si è prefissata, in particolare garantendo essere carbon free delle sue campagne.

FlixBus offrirà agli inserzionisti diversi formati di rivestimento: il terzo posteriore dell'autobus, l'intero pannello posteriore o solo il lunotto.

Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus Italia: "Siamo molto felici di iniziare questa relazione con Adriver, che è una prima volta per entrambe le nostre aziende. La combinazione della vasta rete di FlixBus in Europa e il know-how di Adriver crea le condizioni per una relazione virtuosa e sostenibile. Condividiamo anche un approccio moderno e innovativo alla mobilità e al trasporto su strada, e crediamo che questo sia un campo di opportunità per molti attori dell'economia, sia digitali che tradizionali.

Hadrien de La Tour, presidente e fondatore di Adriver: "La partnership con FlixBus fa parte della nostra volontà di accelerare il nostro sviluppo internazionale e di offrire ai nostri clienti nuovi mezzi di comunicazione data-driven per consolidare la nostra posizione di agenzia media leader specializzata nella mobilità. Grazie alla combinazione delle nostre competenze e capacità di innovazione, continueremo a sconvolgere il mercato OOH per offrire ancora più opportunità ai nostri clienti e partner.