Out of Home
Friol celebra la giornata mondiale delle patatine fritte con una giga affissione che si trasforma in un chiosco. Firma Living Brands
Friol celebra a Genova la Giornata Mondiale delle Patatine Fritte. Una ricetta che poco ha a che fare con la città ma che con la sua semplicità può far mettere alla prova e apprezzare ad un pubblico di appassionati ed esperti tutta l’asciuttezza e la croccantezza della frittura fatta con Friol, la marca per friggere più venduta in Italia.
Ma per colpire l’immaginario dei Genovesi con una ricetta così semplice e allo stesso tempo lontana dalle loro radici gastronomiche ci volevano un po’ di ingredienti speciali, rispetto a quelli di una consueta campagna di comunicazione tradizionale. Ecco allora comparire una giga affissione di 8 metri per 3, nel cuore del Porto Antico che, per i sette giorni precedenti al 13 Luglio, si è annunciata come “l’affissione più asciutta e croccante di sempre” e ha invitato tutti a celebrare la Giornata Mondiale delle Patatine Fritte con un effetto a sorpresa: il suono dello sfrigolio come di patate appena immerse nel Friol bollente ha catturato l’attenzione dei passanti, facendoli fermare sorridenti per l’inatteso effetto wow.
Un’affissione talmente insolita, sorprendente e sfrigolante che ha attirato l’attenzione di 4 tra i creator e gli influencer più seguiti in città che l’hanno raccontata sui propri profili, lasciando intendere che qualcosa di ancor più particolare e sorprendente sarebbe potuto accadere proprio il 13 Luglio.
Così è stato, infatti: alle 17.00 del sabato dedicato alla celebrazione di uno dei piatti più amati al mondo, la giga affissione si è trasformata sotto gli occhi divertiti dei passanti in un vero e proprio chiosco temporaneo, aprendo i battenti proprio al suo centro e offrendo a tutti porzioni di patatine più asciutte e croccanti che mai grazie ad una frittura a regola d’arte con Friol.
“Il fritto è sinonimo di condivisione e di soddisfazione per il palato ma solo se è fatto bene! Per questo l’innovativa brand activation sviluppata con Living Brands porta a Genova la sorpresa di un’affissione che si trasforma in un chiosco di patatine, ma anche una grande conferma: quella della qualità del fritto con Friol sempre croccante, asciutto e con il sorriso”, dice Cristina Noferini, Direttrice Marketing Carapelli Firenze SpA.
“Siamo molto felici di dare continuità alla relazione di collaborazione che con Carapelli Firenze SPA portiamo avanti da alcuni anni e siamo davvero entusiasti di esser stati scelti per ideare e dare vita alla prima brand activation on/off line dal tono così disruptive, come mai prima il brand aveva fatto, vivificandone la personalità ironica, leggera, facendo leva e valorizzando allo stesso tempo i main benefit di prodotto”, dice Francesco Antinolfi, Presidente e Direttore Creativo di Living Brands.