Out of Home

Fuorisalone 2024: Real Media presenta in anteprima l’installazione ledwall itinerante “The Circle”

Un mezzo di comunicazione innovativo, itinerante, realizzabile ovunque, in Italia e all’estero, in occasione di lanci prodotto esclusivi ed eventi fuori dall’ordinario.

Dalla visione di Real Media – media company leader nel mercato OOH e DOOH - nasce il progetto “The Circle”: un’installazione ledwall itinerante, dal design unico e innovativo, che sarà presentata in anteprima a Milano in occasione del Fuorisalone 2024, nella cornice dell’evento “Fabbrica Design Week”, in scena dal 15 al 21 aprile 2024 alla Fabbrica del Vapore in via Procaccini. The Circle rappresenta una novità assoluta nel panorama del DOOH italiano essendo, di fatto, il primo impianto ledwall “viaggiante”. Un mezzo di comunicazione innovativo, itinerante, realizzabile ovunque, in Italia e all’estero, in occasione di lanci prodotto esclusivi ed eventi fuori dall’ordinario.  Su richiesta della clientela, The Circle potrà essere allestito in specifiche location e spazi inediti, sia pubblici che privati, anche nella veste di temporary shop.

L’altra novità assoluta è sicuramente rappresentata dal design dell’impianto: all’esterno, uno schermo circolare rivestito a 360° da pannelli video ledwall per un totale di 110 mq di superficie, integrato all’interno da 40 mq di stanza immersiva (“immersive room”) digitale, dotata di un sistema audio “invisibile” in grado di trasmettere il suono attraverso la vibrazione dei materiali installati dietro ai ledwall, creando così una “bolla sonora” a 360°. 

Durante il Fuorisalone, The Circle accoglierà le migliaia di persone che ogni giorno parteciperanno all’evento “Fabbrica Design Week” (a cura di Lele Sacchi ed Eric Galliani, organizzato da Concreate by Videomobile), che dal 15 al 21 aprile 2024 animerà il piazzale di Fabbrica del Vapore con un programma ricco di mostre, intrattenimento e show musicali dei media partner Capital Radio, M2O Radio e Radio Deejay. Al di là della comunicazione adv, che vedrà protagonisti brand nazionali e  internazionali,The Circle veicolerà il palinsesto ufficiale dell'evento, offrendo al tempo stesso un'esperienza immersiva senza precedenti grazie a video e proiezioni artistiche immaginate da Monogrid e digital artist tra cui Gabriele Verga, Rich.4d , Franz Rosati, Ved.fourdimensional, Elia Pellegrini, Fabiola Sangineto, Lorenza Liguori, Lorenzo Venturini, trasportando gli spettatori in mondi immaginari, suscitando emozioni e stimolando la creatività.