UPDATE:
Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board composto da Carmela Colaiacovo, Flavio Piva, Federico ZuinADCI presenta “Alice Oltre lo Specchio” e “Best of Cannes 2025”. Mercoledì 10 dicembre presso il Cinema Massimo di TorinoItaliani e l’AI: l’analisi Comscore. Gli utenti mensili superano 16 milioni (+89% Y/Y), ChatGPT domina con 14,7 milioni, Perplexity cresce del 2351%, boom di pagine viste (+193%) e tempo online (+154%) tra giovani e adultiNIMS S.p.A. (Gruppo Lavazza) dà voce ai suoi valori con il nuovo inno “La forza dei pensieri” firmato Milk Adv
Out of Home

Fuorisalone 2024: Real Media presenta in anteprima l’installazione ledwall itinerante “The Circle”

Un mezzo di comunicazione innovativo, itinerante, realizzabile ovunque, in Italia e all’estero, in occasione di lanci prodotto esclusivi ed eventi fuori dall’ordinario.

Dalla visione di Real Media – media company leader nel mercato OOH e DOOH - nasce il progetto “The Circle”: un’installazione ledwall itinerante, dal design unico e innovativo, che sarà presentata in anteprima a Milano in occasione del Fuorisalone 2024, nella cornice dell’evento “Fabbrica Design Week”, in scena dal 15 al 21 aprile 2024 alla Fabbrica del Vapore in via Procaccini. The Circle rappresenta una novità assoluta nel panorama del DOOH italiano essendo, di fatto, il primo impianto ledwall “viaggiante”. Un mezzo di comunicazione innovativo, itinerante, realizzabile ovunque, in Italia e all’estero, in occasione di lanci prodotto esclusivi ed eventi fuori dall’ordinario.  Su richiesta della clientela, The Circle potrà essere allestito in specifiche location e spazi inediti, sia pubblici che privati, anche nella veste di temporary shop.

L’altra novità assoluta è sicuramente rappresentata dal design dell’impianto: all’esterno, uno schermo circolare rivestito a 360° da pannelli video ledwall per un totale di 110 mq di superficie, integrato all’interno da 40 mq di stanza immersiva (“immersive room”) digitale, dotata di un sistema audio “invisibile” in grado di trasmettere il suono attraverso la vibrazione dei materiali installati dietro ai ledwall, creando così una “bolla sonora” a 360°. 

Durante il Fuorisalone, The Circle accoglierà le migliaia di persone che ogni giorno parteciperanno all’evento “Fabbrica Design Week” (a cura di Lele Sacchi ed Eric Galliani, organizzato da Concreate by Videomobile), che dal 15 al 21 aprile 2024 animerà il piazzale di Fabbrica del Vapore con un programma ricco di mostre, intrattenimento e show musicali dei media partner Capital Radio, M2O Radio e Radio Deejay. Al di là della comunicazione adv, che vedrà protagonisti brand nazionali e  internazionali,The Circle veicolerà il palinsesto ufficiale dell'evento, offrendo al tempo stesso un'esperienza immersiva senza precedenti grazie a video e proiezioni artistiche immaginate da Monogrid e digital artist tra cui Gabriele Verga, Rich.4d , Franz Rosati, Ved.fourdimensional, Elia Pellegrini, Fabiola Sangineto, Lorenza Liguori, Lorenzo Venturini, trasportando gli spettatori in mondi immaginari, suscitando emozioni e stimolando la creatività.