Out of Home

Giorgio Armani Sì Passione: un'esperienza immersiva di eleganza nel cuore di Milano con Wavemaker e IGPDecaux

Il progetto si sviluppa attraverso un'ampia station domination nella stazione della metropolitana Duomo di Milano, trasformata in un teatro rosso che cattura immediatamente l'attenzione dei passanti..

Giorgio Armani, in collaborazione con Wavemaker Italy e IGPDecaux, presenta una straordinaria campagna Out of Home per il lancio della nuova fragranza “Sì Passione”. Questa campagna rappresenta un viaggio immersivo attraverso la sensualità e l’eleganza del nuovo profumo, coinvolgendo i cittadini milanesi in un’esperienza visiva e sensoriale unica.

La campagna, on air a partire dal 26 agosto e fino a fine settembre, si sviluppa attraverso un'ampia station domination nella stazione della metropolitana Duomo di Milano, trasformata in un teatro rosso che cattura immediatamente l'attenzione dei passanti. Il colore, protagonista della campagna, avvolge l'intera stazione dal piano binari al mezzanino. Il passaggio che collega M1 e M3 è ulteriormente valorizzato da grandi formati digitali, che amplificano l’atmosfera riflettendo perfettamente l'identità passionale della nuova fragranza “Sì Passione”.

A rendere l’esperienza ancora più coinvolgente, due pensiline brandizzate, completamente decorate, sono strategicamente posizionate per massimizzare l’impatto e l’immersione dei passanti. Questi elementi visivi si combinano con un circuito di pensiline analogiche e digitali di IGPDecaux in altre aree della città, rafforzando la presenza del marchio Giorgio Armani e il messaggio della campagna. Ogni dettaglio è pensato per esaltare la personalità forte e passionale di Sì Passione.

Lanciata presso La Rinascente di Milano, la nuova fragranza di Giorgio Armani si propone di coinvolgere il pubblico in modo diretto ed emozionale. La station domination, in particolare, funge da richiamo, guidando i passanti verso il punto vendita dove il profumo è stato presentato anche grazie alla presenza di hostess che offrono agli ospiti la possibilità di provare l’essenza vaporizzata su fiori di carta.

Protagonista della campagna ADV è Sadie Sink, giovane attrice che incarna perfettamente la forza e la femminilità della nuova profumazione.

La strategia è stata ideata da Wavemaker Italy, che ha saputo costruire un percorso comunicativo capace di trasformare l’esperienza di brand in un viaggio multisensoriale per il pubblico. Puntando su una forte integrazione tra mezzi tradizionali e digitali, Wavemaker e le Brand Solutions di IGPDecaux hanno progettato una campagna OOH che sfrutta l’impatto visivo delle installazioni out of home e la potenza emotiva del contatto diretto con il prodotto. L’obiettivo, infatti, non è solo promuovere un profumo, ma creare un’esperienza che trasforma la città in un vero e proprio palcoscenico urbano, dove il pubblico può vivere in prima persona la visione del marchio Giorgio Armani. La scelta di luoghi iconici e ad alta visibilità, come la stazione Duomo di Milano e La Rinascente, riflette la volontà di creare un legame immediato tra il brand e i consumatori.