UPDATE:
Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board composto da Carmela Colaiacovo, Flavio Piva, Federico ZuinADCI presenta “Alice Oltre lo Specchio” e “Best of Cannes 2025”. Mercoledì 10 dicembre presso il Cinema Massimo di TorinoItaliani e l’AI: l’analisi Comscore. Gli utenti mensili superano 16 milioni (+89% Y/Y), ChatGPT domina con 14,7 milioni, Perplexity cresce del 2351%, boom di pagine viste (+193%) e tempo online (+154%) tra giovani e adultiNIMS S.p.A. (Gruppo Lavazza) dà voce ai suoi valori con il nuovo inno “La forza dei pensieri” firmato Milk Adv
Out of Home

Grand Seiko torna protagonista a Milano con un grande murales realizzato da Acone Associati

La creatività ritrae il concetto giapponese della natura del tempo nella stretta relazione tra la spiritualità giapponese, che risiede nella Natura attorno alla Manifattura, e la maestria artigiana, elementi che insieme danno vita a ogni orologio

Grand Seiko torna protagonista a Milano con una nuova iniziativa di comunicazione. Il prestigioso brand di orologeria giapponese firma un murales di dimensioni imponenti - 4,8 x 10,56 metri e un totale di 50 metri quadrati - realizzato da Acone Associati.

L'opera, realizzata da due artisti con una doppia tecnica di riproduzione, pennello e spray, riproduce con qualità realistica un orologio della collezione Grand Seiko  - il modello Grand Seiko Heritage Collection SLGH005G - e uno sfondo di tronchi di betulle, albero di grande significato per la tradizione giapponese. Si tratta di un procedimento particolare, votato a rendere l’opera finale una riproduzione artistica ma fedele della campagna di brand 2021, in tutti i dettagli.

La creatività del marchio propone il claim che ne definisce la filosofia "The Nature of Time".

L'opera ha richiesto circa 7 giorni di lavoro, di cui i frequentatori della zona hanno potuto apprezzare il work in progress.

Il murales - che resterà esposto fino al 30 aprile 2021 – campeggia sul fronte espositivo di un palazzo in via Larga, crocevia istituzionale e commerciale della Città. In posizione strategica rispetto al flusso della viabilità, l'impianto garantisce un importante numero di contatti giornalieri.

La creatività di questa vera e propria opera ritrae il concetto giapponese della natura del tempo nella stretta relazione tra la spiritualità giapponese, che risiede nella Natura attorno alla Manifattura, e la maestria artigiana, elementi che insieme danno vita a ogni orologio Grand Seiko.

La parte superiore della creatività racconta artisticamente l’atmosfera mistica e quasi misteriosa caratteristica dell’ambiente naturale circostante lo studio Shizukuishi, che ispira e si riflette nei segnatempo tramite l’arte del Takumi, un’artigianalità praticata da maestri esperti volta alla ricerca della perfezione assoluta. L'orologio ritratto nella parte inferiore è una inedita creazione Grand Seiko con movimento high-beat che offre una nuova prospettiva sulla natura del tempo. Il quadrante dalla trama complessa, con i dettagli precisi e la delicata finezza, è ispirato alle betulle bianche, aggraziate e dal fusto sottile, che crescono nella regione centrale e settentrionale del Giappone e che fioriscono abbondantemente nei pressi della Manifattura in cui viene prodotto l’orologio.

Data l’unicità del murales, le varie fasi della sua realizzazione sono state documentate attraverso foto e riprese video, che hanno registrato il lavoro step by step.