UPDATE:
Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board composto da Carmela Colaiacovo, Flavio Piva, Federico ZuinADCI presenta “Alice Oltre lo Specchio” e “Best of Cannes 2025”. Mercoledì 10 dicembre presso il Cinema Massimo di TorinoItaliani e l’AI: l’analisi Comscore. Gli utenti mensili superano 16 milioni (+89% Y/Y), ChatGPT domina con 14,7 milioni, Perplexity cresce del 2351%, boom di pagine viste (+193%) e tempo online (+154%) tra giovani e adultiNIMS S.p.A. (Gruppo Lavazza) dà voce ai suoi valori con il nuovo inno “La forza dei pensieri” firmato Milk Adv
Out of Home

Grandi Stazioni Retail sbarca nel mondo delle Connected TV. Prima assoluta per il formato Lanner nel DOOH

Come strumento di erogazione e reporting sia per la reservation che per il programmatic, il sistema si avvarrà dei dati forniti da Google.

A un anno dalla creazione di un palinsesto editoriale con player di fama internazionale quali Sky, Paramount, exibart, DDN ed Eurosport, Grandi Stazioni Retail entra nel mondo della Connected TV con il debutto nel mercato del formato Lanner. Il prodotto, novità assoluta per il Digital Out Of Home (DOOH), è ora disponibile per l’acquisto in tutte le stazioni del network.

Il Lanner è un formato di grande impatto, specificatamente pensato per l’Addressable TV. Le sue caratteristiche tecniche gli garantiscono una gradevole integrazione con il contenuto editoriale senza interferire con la sua visione, raggiungendo così lo spettatore in un momento di massima attenzione. Grazie al suo agile formato a “L”, il Lanner consentirà la perfetta armonia tra contenuti pubblicitari ed editoriali, per una durata di 20 secondi.

Come strumento di erogazione e reporting sia per la reservation che per il programmatic, il sistema si avvarrà dei dati forniti da Google. Grazie al suo sistema consolidato e caratteristiche tecniche affermate, il buyer sarà facilitato dalla validità delle informazioni ricevute. Grandi Stazioni Retail diventa così un ulteriore inventory CTV, dove i brand possono pianificare impressions sia in reservation che in programmatic CTV.

Per la prima volta in Italia, dunque, Grandi Stazioni Retail porta un formato pubblicitario televisivo nel mondo dell’Out Of Home. Con un tempo di permanenza in continua crescita e che ora ammonta a 32 minuti, le stazioni sono sempre di più luoghi ideali per ingaggiare le persone e coinvolgerle con diversi touchpoint. Pur essendo una novità per il mondo della DOOH, Grandi Stazioni Retail è forte di un team aziendale dedicato, sotto la supervisione di Alessandro Tavallini che per molti anni è stato responsabile dell’advanced advertising in Sky e che si è occupato anche del lancio e commercializzazione dei formati adv delle connected tv.

“Questa novità si inserisce nel percorso di innovazione ed evoluzione dei nostri asset media, finalizzato a portare l’intrattenimento sui nostri schermi e offrire al mercato pubblicitario un formato altamente impattante durante la visione del contenuto editoriale”, ha dichiarato Cesare Salvini, Chief Marketing & Media Officer di Grandi Stazioni Retail. “I brand potranno pianificare il Lanner sia in modalità randomica su tutti i contenuti oppure scegliere tematiche specifiche quali news, sport, intrattenimento, arte e design per targetizzare al meglio la propria audience” ha concluso Salvini.

Abbiamo lavorato a questa importante trasformazione per portare in primis l’intrattenimento sui nostri schermi per milioni di italiani che ogni giorno frequentano le nostre 14 stazioni e ora possiamo offrire al mercato pubblicitario un formato altamente impattante durante la visione del contenuto editoriale”, sottolinea Alessandro Tavallini, Media Sales Director di Grandi Stazioni Retail.