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GranTurchese, insieme a DUDE, presenta BiscoRotti: non conta essere perfetti, ma di che pasta sei fatto

Dopo il successo del riposizionamento del brand, realizzato insieme a all'agenzia nei mesi scorsi, il brand eleva il messaggio di unicità e lo porta a un nuovo livello: una limited edition di biscotti e ottenuta da scarti di produzione. Biscotti già rotti in partenza, ma buoni e preziosi quanto quelli interi: un messaggio semplice e potente che li rende veri ambasciatori di un approccio inclusivo.

L’iconico biscotto del Gruppo Colussi diventa un’edizione limitata, unica e con un messaggio dal forte valore sociale.

Dopo il successo del riposizionamento del brand, realizzato insieme a DUDE nei mesi scorsi, GranTurchese eleva il messaggio di unicità e lo porta a un nuovo livello con BiscoRotti: una limited edition di biscotti ideata da DUDE e ottenuta da scarti di produzione. Biscotti già rotti in partenza, ma buoni e preziosi quanto quelli interi: un messaggio semplice e potente che li rende veri ambasciatori di un approccio inclusivo.

Se negli spot precedenti il brand ha parlato dell’unicità di ognuno di noi, che rende ogni colazione e merenda unica, oggi l’obiettivo è quello di mettere in luce l’unicità dei propri biscotti ponendoli sullo stesso piano delle persone. Con BiscoRotti, il brand si avvicina al pubblico per dimostrare che essere differenti non è un limite, ma un valore aggiunto.

L’idea di questo particolare biscotto viene presentata con una campagna di lancio altrettanto unica, o meglio, una Imperfect Campaign. Un’attività ATL che utilizza billboard, wild posting e spazi affissione canonici, ribaltando la logica di formato.

Una campagna che prevede più soggetti in uscita a settembre in diverse città, in cui le creatività si presentano storte, fatte a pezzi, al contrario: in una parola, Imperfette. Per trasformare l’imperfezione in unicità e motivo di orgoglio, proprio come fanno
gli stessi BiscoRotti.

Un lavoro fatto a quattro mani tra il team di Dude Milano e Dude Design, che ha “rotto” ed evoluto i codici visivi di GranTurchese verso un immaginario più libero e fuori dalle righe.

Le affissioni sono solo l’inizio di una campagna a 360° da parte del brand, che coinvolge media differenti e piattaforme trasversali: GranTurchese porterà infatti i BiscoRotti direttamente nelle strade di Milano, Bari e Napoli con sessioni di sampling e merchandising insieme a Omnishopper, agenzia di omnichannel marketing. A seguire ci saranno delle specifiche attivazioni sui social network – in particolare su Tik Tok – oltre ad una landing page interattiva che racconta la genesi del progetto e i valori sociali che lo sostengono. Da BiscoRotti nascono anche tre insegne luminose, realizzate in collaborazione con Insulti Luminosi: per una settimana, la sezione “outlet” del brand — dedicata alle insegne con piccoli difetti — sarà interamente brandizzata BiscoRotti.

Francesco Meschieri, Direttore Marketing, Gruppo Colussi commenta:  “Con BiscoRotti vogliamo valorizzare e celebrare le imperfezioni che ci rendono unici: biscotti spezzati, scheggiati, diversi per forma ma perfetti nel gusto, proprio come ognuno di noi. Grazie all’aiuto di Dude, abbiamo creato una campagna che – così come i biscotti stessi – è un vero e proprio invito a mostrare i propri difetti: è la nostra imperfezione a renderci davvero unici, capaci di lasciare il segno dove gli standard non arrivano. Con ironia, sincerità e un pizzico di autoironia, vogliamo celebrare chi, come noi, non si incastra nei soliti stampi, ma trasforma ogni diversità in forza.”

“I biscotti rotti in fondo alla confezione ci hanno sempre fatto tenerezza. Oggi siamo felici di metterli al centro, proprio perché spezzati, unici, rotti. Un progetto che parla di autenticità, responsabilità, identità e coraggio, proprio come il brand che l’ha reso possibile: GranTurchese.” ha commentato Lorenzo Foffani, Chief Strategy and Innovation Officer, DUDE.