Out of Home

Grimbergen torna in comunicazione con un gigantesco murales nel centro di Milano grazie alla creatività di Grey

L'elemento che rende l’opera sorprendente è l’esperienza che gli spettatori potranno vivere semplicemente inquadrando l’immagine con il proprio smartphone: grazie ad un filtro di realtà aumentata la fenice prenderà vita sollevandosi in volo tra le fiamme. Il dipinto, caratterizzato dalla presenza dei simboli iconici del brand, è stato realizzato da Art Akademy.

Grimbergen, la birra d’abbazia del Gruppo Carlsberg, torna in comunicazione e sceglie un mezzo di sicuro impatto: un gigantesco murales che in questi giorni è comparso su un edificio di una delle vie di maggior afflusso della città di Milano. 

Gli elementi che caratterizzano il murales sono quelli iconici del brand: innanzitutto la vetrata, che fa da sfondo e richiama quella dell’abbazia di Grimbergen. Poi la fenice, simbolo di rinascita dalle fiamme, proprio come la birra belga, la cui ricetta è sopravvissuta nel corso della sua storia a ben tre grandi incendi.

Ma ciò che rende l’opera davvero sorprendente è l’esperienza che gli spettatori potranno vivere semplicemente inquadrando l’immagine con il proprio smartphone: grazie ad un filtro di realtà aumentata la fenice prenderà vita sollevandosi in volo tra le fiamme.

Una simbolica rinascita come recita il claim “Rinasci ogni volta”, che rappresenta, allo stesso tempo, un richiamo al passato del marchio e una call to action semplice e diretta a ritrovare se stessi semplicemente godendosi del tempo in compagnia dell’inconfondibile birra belga d’abbazia.

La creatività è di Grey, la pianificazione media è a cura di UM Universal McCann.

 

Credits

GREY

Francesco Bozza, Chief Creative Officer

Andrea Marzagalli, Creative Director

Luca Beato, Creative Director

Giorgia Pomarici, Art Director

Jacopo Bordin, Head of Strategy & Growth

Valeria Capobianco, Strategist

Davide Villani, Director of Digital & Social Media

Alessandra Ceppi, Digital & Social Media Strategist

Silvia Cazzaniga, Head of Account Department

Manuela Baietta, Senior Account Executive

 

Realizzazione Key Visual e making off

Soldi & Donadello

Digital artist: B612 STUDIO

Videomaker: Mario Salanitro

Il murales è stato realizzato da Art Akademy.