Out of Home
Gruppo Matches si aggiudica l'incarico per l’ideazione, la produzione e la gestione degli spazi ADV della nuova campagna China Eastern Airlines
Gruppo Matches si è aggiudicato l'incarico per l’ideazione, la produzione e la gestione degli spazi ADV della nuova campagna della compagnia aerea China Eastern Airlines, finalizzata a veicolare le nuove opportunità di voli dall’Italia, inaugurate in questi giorni a Milano e a Venezia con una gran gala presso la Scuola Grande di San Rocco, alla presenza delle Istituzioni cinesi ed italiane.
È questo il leitmotiv della campagna che i creativi di Gruppo Matches hanno voluto come filo conduttore: un invito a sfruttare la facilità dei nuovi collegamenti per regalarsi il sogno di visitare un Paese così immenso, antico, pieno di cultura, opportunità, visione e natura, e soprattutto così ricco di stimoli per l’immaginario del viaggiatore. Una creatività semplice e diretta che sposa a pieno l’energia che i due paesi sanno offrire.
“Siamo particolarmente felici dell’opportunità di aver a questa campagna. Personalmente è stato un grande onore poter avere il privilegio di accompagnare creativamente l’apertura di questi due importanti voli. Ho vissuto circa 13 anni della mia vita in CINA, tra Pechino e Shanghai ed ho girato per tutto il paese, gestendo e coordinando grandi eventi, strategie di comunicazione per il Made in Italy e per realtà internazionali” –ha dichiarato Andrea CICINI, Ceo di Gruppo Matches. “Ogni volta che atterro nell’Impero celeste, le emozioni sono infinite, è come tornare a casa dopo un lungo viaggio. La Cina mi ha reso quello che sono oggi, devo tantissimo a questo Paese, ho avuto opportunità uniche, dal costruire la mia prima Casa Italia Paralimpica e gli studi Tv della RAI per le Olimpiadi di Pechino 2008, sino a creare da zero e gestire il Padiglione del Min. dell’Ambiente Italiano a SHANGHAI EXPO 2010, oltre tantissime altre sfide che in Italia sarebbero state impossibili purtroppo! Con la passione e il senso di responsabilità che mi contraddistinguono, in CINA ho raggiunto straordinari obiettivi che sono parte del mio viaggio. Un vero Sogno, come quello della nostra Campagna ADV”.
La campagna è stata pianificata a Venezia e Milano per i due voli. Tutto il Team del Gruppo Matches ha lavorato in modo proattivo e creativo, sviluppando un prodotto che racchiude le necessità espresse dal cliente CHINA EASTERN, che ha assecondato i consigli del Gruppo. Un vero progetto di squadra tra Italia e Cina. Oltre 250 Impianti su tutti i pontili di Venezia. 2 Maxi Led con 200 passaggi al giorno, un totem a quattro facce alto 4mt alla Stazione di Santa Lucia, mentre a Milano un Tram customizzato in giro per la città per un mese.
Da queste settimane, sono partiti i primi voli diretti tra Shangai (PVG) e Venezia. Inoltre, China Eastern darà il via anche ai voli diretti tra Xi’an (XIY) e Milano (MXP). Le aspettative per il primo anno parlano di arrivare a 70 mila viaggiatori per un risparmio di tempo rispetto ad altre soluzioni di viaggio del 40%.
Ad inaugurare le tratte, l'ambasciatore d'Italia a Pechino, Massimo Ambrosetti, insieme al console generale d'Italia a Shanghai, Tiziana D'Angelo, che hanno salutato i passeggeri del volo inaugurale della nuova linea aerea diretta Venezia-Shanghai, atterrato all'aeroporto Marco Polo Tessera alla presenza del Presidente della Regione Veneto Luca Zaia e le Istituzioni Cinesi. La nuova tratta della China Eastern Airlines permette di raggiungere più facilmente Venezia promuovendo collegamenti più stretti tra i due Paesi anche in vista delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina. La nuova linea è stata ideata in occasione della ricorrenza dei 700 anni dalla morte di Marco Polo e del ventennale del partenariato strategico Italia-Cina.