UPDATE:
Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board composto da Carmela Colaiacovo, Flavio Piva, Federico ZuinADCI presenta “Alice Oltre lo Specchio” e “Best of Cannes 2025”. Mercoledì 10 dicembre presso il Cinema Massimo di TorinoItaliani e l’AI: l’analisi Comscore. Gli utenti mensili superano 16 milioni (+89% Y/Y), ChatGPT domina con 14,7 milioni, Perplexity cresce del 2351%, boom di pagine viste (+193%) e tempo online (+154%) tra giovani e adultiNIMS S.p.A. (Gruppo Lavazza) dà voce ai suoi valori con il nuovo inno “La forza dei pensieri” firmato Milk Adv
Out of Home

Con Mutti e IGPDecaux arrivano tre nuovi pesti di pomodoro

Le tre differenti pensiline, on air dal 14 di settembre per due settimane a Milano, sono dedicate rispettivamente ai tre prodotti della gamma, con showcase studiati e realizzati in esclusiva appositamente per rispondere alle esigenze di comunicazione del brand. La campagna è stata realizzata in collaborazione con le Creative Solutions di IGPDecaux, con il centro media Wavemaker, con l’agenzia WPP specializzata nella pianificazione OOH Kinetic.

Con Mutti e IGPDecaux arrivano grandi novità: il lancio dei tre nuovi Pesti di Pomodoro Mutti con un’innovativa campagna Out Of Home nella città di Milano.

Tre pensiline speciali e un Jumbo Tram Full-Wrap sono i protagonisti della campagna OOH di Mutti lanciata in collaborazione con IGPDecaux per presentare a tutti la sua nuova linea di Pesti di Pomodoro, composta da tre diversi gusti: il Pesto Verde, il Pesto Rosso e il Pesto Arancione di pomodoro Mutti.

Le tre differenti pensiline, on air dal 14 di settembre per due settimane, sono dedicate rispettivamente ai tre prodotti della gamma, con showcase studiati e realizzati in esclusiva appositamente per rispondere alle esigenze di comunicazione di Mutti: promuovere la novità del prodotto e trasferirne le caratteristiche peculiari.

I Pesti di pomodoro Mutti sono infatti gustosi e saporiti come i pesti tradizionali, ma più leggeri e hanno il -45% di grassi* proprio perché sono realizzati con il pomodoro, ed in particolare tre varietà particolari di pomodoro colorato che consentono di limitare l’utilizzo di olio e di sale nelle ricette e di offrire tre diverse varianti di gusto e colore.  

All’interno e alla base di tutti e tre gli showcase, un vortice d’aria aziona un meccanismo che consente il movimento continuo e scenografico delle sagome dei differenti ingredienti caratterizzanti delle tre ricette, per catturare l’attenzione dei passanti nei pressi delle fermate e restituire il gusto e la leggerezza dei nuovi Pesti di pomodoro Mutti.

L’innovativo e divertente effetto è presente nelle pensiline situate in piazza Cavour, via Torino/Palla e via San Michele del Carso, specifiche aree individuate per ottenere una copertura strategica nei principali punti di snodo cittadini e per garantire un’ampia ed impattante visibilità in tutta la città.

Per consolidare la campagna e garantire la capillarità sul territorio, Mutti ha scelto inoltre di decorare integralmente anche un Jumbo Tram con tre vagoni on air per 28 giorni, ciascuno dei quali sarà dedicato ad un singolo Pesto di pomodoro: il verde, il rosso e l’arancione. La creatività del tram si sviluppa sfruttando le forme e i colori degli ingredienti delle tre ricette per creare un effetto vivace, colorato ed impattante, presentando i tre prodotti con un mezzo unico.

La campagna di Mutti per i tre Pesti di Pomodoro è stata realizzata in collaborazione con le Creative Solutions di IGPDecaux, con il centro media Wavemaker, con l’agenzia WPP specializzata nella pianificazione OOH Kinetic. La creatività per Mutti è stata realizzata e adattata dallo Studiò, in-house agency di IGPDecaux.

 

Credits:

Coordinamento: Francesca Agnelli (Creative Solutions IGPDecaux)

Creativity: Marta Corvi - Studiò (Creative in-house agency IGPDecaux)