Out of Home

Havas Milan mette in mostra le forme di Grana Padano consumate ogni giorno sull'OOH digitale più grande di Italia

A Milano, in piazza Freud, all’esterno della stazione Porta Garibaldi, la creatività rende concreto, visibile e ancora più spettacolare il risultato del brand, trasformando i 350 mq di superficie dello schermo digitale angolare, in un enorme magazzino. La campagna è on air dal 15 giugno ogni giorno per un anno.

Grana Padano si conferma il formaggio DOP più consumato al mondo con oltre 5 milioni di forme consumate nel 2021.

Un risultato che Grana Padano ha deciso di raccontare attraverso l’out of home digitale più grande di Italia, la terza in Europa. A Milano, in piazza Freud, all’esterno della stazione Porta Garibaldi, la creatività di Havas Milan rende concreto, visibile e ancora più spettacolare il risultato di Grana Padano, trasformando i 350 mq di superficie dello schermo digitale angolare, in un enorme magazzino.

57 metri di lunghezza per 6 metri di altezza, con avanzata tecnologia 3D e 5K, per mostrare in modo spettacolare il numero di forme di Grana Padano consumate in media ogni giorno: ben 13.921. Mentre le forme di Grana Padano cadono dall’alto e vanno a riempire il magazzino, un grande counter si aggiorna in tempo reale, fino a raggiungere il numero esatto di forme. Il grande magazzino e l’animazione delle forme hanno l’obbiettivo di attirare l’attenzione e accendere la curiosità delle decine di migliaia di persone che transitano ogni giorno nei dintorni della stazione Garibaldi.

La campagna è on air dal 15 giugno ogni giorno per un anno.

 

CREDITS:

Creative Agency: Havas Milan

Chief Creative Officer: Luissandro Del Gobbo

Deputy Executive Creative Director: Aureliano Fontana

Deputy Executive Creative Director: Bruno Vohwinkel

Senior Copywriter: Lino Cannavacciolo

Senior Art Director: Maria Signorini

Client Services Director: Daniela Melodi

Account Director: Elena Pozzi

Account Supervisor: Elisa Riboni

Account Executive: Benedetta Cecchini

Producer: Marco Guglielmo Zerbini

Production Company: Sugo Design