UPDATE:
Da FareTurismo, a Roma dal 21 al 23 marzo 2023, le 10 proposte al Governo su formazione e lavoroNickelodeon e Più Vita Sana, insieme nelle scuole primarie, di Lombardia e Veneto per promuovere le Pause AttiveMusic Theatre International con Grandi Stazioni Retail presenta “#InTransito - esperienze creative”. Alla Stazione Tiburtina arte, sostenibilità, moda, capsule del tempo e lampade dei desideri per raccontare “i viaggi dell’umanità”Christmas Village a CityLife Shopping District dal 7 dicembre all’8 gennaio. Aperta la prima fase di prenotazioni per accedere gratuitamente dal 7 al 21 dicembreIl Super G apre la stagione invernale con Il Pagante. Il 7 dicembre si alza il sipario sul dancefloor ai piedi del Monte Bianco con un calendario fittissimo di eventiGli Insuperabili sono i testimonial della nuova campagna digital "Keep Performing" lanciata da Kappa e firmata da Mashfrog Creative SolutionsLancia ed Ente Nazionale Sordi vincono il premio alla Pubblicità Socialmente Responsabile con la campagna “Punch” firmata Armando TestaTutti i colori di Sanbittèr arrivano su Netflix per celebrare il momento dell’aperitivo. La creatività riprende quella dello spot dello scorso anno firmata dall’Armando TestaLa Cucina Italiana a dicembre in edicola con tante novità: il dolce (in esclusiva) del maestro Iginio Massari e un video unico che celebra il convivio e la grande avventura verso l’UnescoGQ Italia ha celebrato i Men of the Year 2022 con un party esclusivo a Palazzo Serbelloni a Milano
Out of Home

Heineken lancia la nuova campagna outdoor che usa l'energia solare per raffreddare la birra. Firma Le Pub Brazil

L'agenzia del Gruppo Publicis ha realizzato per il noto brand di birra una ooh campaign innovativa e sostenibile per attirare l'attenzione sull'uso delle fonti rinnovabili. Il progetto rientra nelle iniziative del programma Green Energy del marchio, volto a facilitare l'accesso all'energia verde per i consumatori in tutto il paese.

Heineken, che utilizza il 100% di energia rinnovabile in tutto il suo processo di produzione e mira a portare energia rinnovabile al 50% dei bar e ristoranti partner in 19 capitali brasiliane entro il 2030, ha colto l'opportunità di utilizzare il più grande festival di musica e intrattenimento in mondo, che si svolgerà a Rio de Janeiro fino alla fine di questa settimana, per creare un cartellone pubblicitario che raffreddi la birra con l'energia solare.

L'azienda ha installato pannelli solari su un cartellone pubblicitario a Brewteco, un famoso bar di Rio, situato nel quartiere di Gávea. Creata dall'agenzia Le Pub, del gruppo Publicis, l'azione rafforza la campagna Heineken come gesto simbolico, il cui obiettivo è attirare l'attenzione sull'uso delle fonti di energia rinnovabile. Il progetto mira anche a mettere in evidenza il programma Heineken Green Energy, volto a facilitare l'accesso all'energia verde per i consumatori in tutto il paese.

"Questo cartellone sta raffreddando la tua Heineken. Saluti", dice il testo sul cartellone. L'iniziativa consolida l'obiettivo di sostenibilità del marchio, secondo il quale il 50% dei punti vendita Heineken in 19 capitali avrà energia rinnovabile entro il 2030.

“Vogliamo sfruttare tutte le attività in corso a Rio de Janeiro durante i giorni del festival per attirare l'attenzione sul nostro programma Heineken Green Energy. I pannelli solari che raffreddano la birra creano una connessione con il pubblico in modo innovativo, invitando le persone ad avviare un dialogo importante in un modo completamente diverso”, spiega Eduardo Picarelli, direttore della Business Unit del marchio Heineken in Brasile.

Le Pub lavora a stretto contatto con Heineken per sfidare e creare innovazione in tutte le sue forme di comunicazione. Dai nuovi prodotti ai nuovi modi di entrare nella vita delle persone senza interromperle. Trasformare i pannelli solari in cartelloni pubblicitari per comunicare il suo programma di energia verde è un altro esempio dei modi in cui stiamo innovando il marchio in ogni sua parte. Come leader, Heineken guarda costantemente al futuro e a come raggiungere le persone in modi inaspettati. Fa parte del DNA del marchio”, aggiunge Felipe Cury, CCO di Le Pub Brazil.

Inoltre, l'azione fa anche parte della piattaforma di sostenibilità e cultura del marchio, GREEN YOUR CITY, lanciata nel 2021 con impegni su tre pilastri: città più verdi, economia circolare e consumo responsabile. Con ciò, Heineken inizia a guardare non solo ai suoi processi interni, ma anche a come diffondere il messaggio all'intera catena, compresi i consumatori, avendo l'energia verde come agente di trasformazione e dimostrando che un futuro più verde può iniziare con piccole azioni, dentro casa tua.

Il viaggio Heineken nella costruzione di un mondo più verde ha avuto inizio con l'annuncio, fatto nel dicembre 2020, di produrre e imbottigliare birra Heineken con energia 100% verde nei birrifici di Alagoinhas (stato di Bahia), Araraquara (stato di San Paolo ) e Ponta Grossa (stato del Paraná) ed entro il 2023 a Jacareí (stato di San Paolo). Facilitando l'accesso alle energie rinnovabili, il marchio incoraggia i consumatori a ripensare le modalità di consumo, compreso il consumo di energia nelle loro case.

 

Credits

HEINEKEN

Melina Domingos
Beatrice Jordão
Eduardo Picarelli
Nabil Nasser
Williane Vieira da Silva
Juliana Magalhães Rocha
Júlia Tafner
Rafael Golfe
Ana Beatriz Dornellas de Barros Mendes
Guilherme Bailão
Renan Ciccone
Thomas Guilhon Martelotta Peneda dos Santos
AGENCY: LE PUB BRASIL
Client Services:
GM: Ana Hernandes
Business Director: Jayme Neto
Business Manager: Marina Roge
Business Assistant: Suellen Agatta
Client Services Intern: Cássia Brandão
Planning; Business Intelligence; Content:
Head of Strategy: Silvia Paes
Planning Director: Sergio Tercarolli
Strategy Manager: Fernanda Tiozo
Strategy Analyst: Stephan Minucci
Strategy Supervisor: Thais Lopes
Data Strategy Manager: Vinicius Machado
Content Strategist: Endrigo Chiri
Senior Community Manager: Karina Silva
Content Supervisor: Hirai Fujisaka
Creative:
CCO: Felipe Cury
Creative Directors: Greg Kickow and Alex Adati
Art Director: Paula Picin
Junior Art Director: Ana Carolina Miranda
Copywriter: Eduardo Cometi
Copywriter: Andressa Cruz
Project:
Project Leader: Denise Frasseto
Senior Project Manager: Daniela Menezes
Production:
Broadcast Producer: Carolina Godoy
Media:
Media Manager: Jussara Bezerra
Media Supervisor: Gabriela Pereira
Media Coordinator: Carla Tassi
Media Operation Supervisor: Fernando Brito