UPDATE:
Con The House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% il brand celebra la partnership con Scuderia Ferrari HP al GP di Monza. Evento di 2night a Palazzo Reale e campagna di YAM112003. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche. Budget media a +15"Accordo tra il Comune e la Rai per il Festival, che resta a SanremoRiorganizzazione in WBD. Entro il Q1 2026 la separazione tra attività televisive e quelle streaming/cinema e la nascita di Discovery Global e Warner Bros. Araimo sarà responsabile del Sud Europa e del network EurosportThe House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% celebra il GP di Monza e la sua partnership con Scuderia Ferrari HP con un grande evento a Palazzo Reale firmato 2night. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche e ricercate. Budget media a +15%"Sara Assicurazioni sponsor della 65esima edizione del Salone Nautico di GenovaRoberto Sposini è il nuovo direttore responsabile di LifeGate.it e LifeGate RadioIl 12 e 13 settembre in diretta in prima serata su Rai 1 i Tim Music Awards 2025. Da Rai Pubblicità un modello integrato di partnership con TIM, Citroën e Cantine MaschioEffie Awards Italy 2025, doppio appuntamento il 15 e il 16 settembre per premiare la comunicazione efficaceDati Sensemakers. Nella sfida tra Gerry Scotti e Stefano De Martino vince La Ruota della Fortuna su Affari tuoiNielsenIQ all'IFA. Tecnologia di consumo e beni durevoli: in Italia mercato stabile nella prima metà del 2025 con un +0,2% e 7,3 mld di dollari. A livello globale crescita del +4,6% a oltre 403 mld di dollari di fatturato. Previsto +2% per fine anno
Out of Home

I 60 anni di Gruppo Pam viaggiano sul tram con IGPDecaux. Creatività di McCann

Tutti i giorni da martedì a domenica, due figuranti vestite in stile anni ’60 inviteranno i passanti a salire sul Pam Tram. Attraverso il catering de La Scuola de La Cucina Italiana, verranno offerti in degustazione i prodotti a marchio Pam Panorama mentre, dalle 18 alle 20, si potrà festeggiare il compleanno del Gruppo con un aperitivo e cup cake. Ogni passeggero riceverà un buono sconto e una shopper dedicata al PamTram limited edition.

Gruppo Pam festeggia i 60 anni con un tram decorato, il Pam Tram, che sfila tra le vie di Milano dal 2 al 7 ottobre 2018.

L’iniziativa realizzata in collaborazione con IGPDecaux rientra nel palinsesto di eventi pianificati dal Gruppo italiano della grande distribuzione per celebrare il 60° compleanno, partendo proprio dalla città di Padova, sede storica del gruppo, fino ad arrivare a Milano col #pamtram.

"Per festeggiare, insieme a tutti i nostri clienti, sei decenni da protagonisti, – dichiara Fulvio Faletra, Direttore Customer Engagement di Pam Panorama – abbiamo scelto di organizzare una serie di iniziative con l’obiettivo di ringraziare tutte le persone che fanno parte della nostra storia, una tradizione italiana fatta di valori e con uno sguardo sempre rivolto al futuro. Il nostro Pam Tram ci permette di stare immersi nella vita di tutti i giorni delle persone, nei loro tragitti per andare al lavoro, fare la spesa e tornare a casa. Senza contare che i tram iconici di Milano, così come lo stesso capoluogo meneghino, rappresentano un mix tra tradizione e propensione all’innovazione, così come ci sentiamo noi di Pam”.

Tutti i giorni da martedì a domenica, due figuranti vestite in stile anni ’60 inviteranno i passanti a salire sul tram, coinvolgendoli nei festeggiamenti, scattando foto con accessori anni ‘60. Attraverso il  catering de La Scuola de La Cucina Italiana, verranno offerti in degustazione i prodotti a marchio
Pam Panorama mentre, dalle 18 alle 20, si potrà festeggiare il compleanno del Gruppo con un aperitivo e cup cake. Ogni passeggero riceverà un buono sconto e una shopper dedicata al PamTram limited edition.

L’iniziativa è stata realizzata da Pam in collaborazione con le Creative Solutions di IGPDecaux, con l’agenzia Rapport specializzata in Out of Home, media buying e planning e con l’agenzia creativa McCann.

SP