UPDATE:
ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroKellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board composto da Carmela Colaiacovo, Flavio Piva, Federico ZuinADCI presenta “Alice Oltre lo Specchio” e “Best of Cannes 2025”. Mercoledì 10 dicembre presso il Cinema Massimo di Torino
Out of Home

Nuovo look per la fermata della metropolitana di Duomo con Oakley e Ideal

All’alba del 6 giugno i passeggeri della metropolitana hanno trovato la stazione rivestita di wall poster con un percorso di call to action a vivere la propria ossessione per lo sport. Per legare le immagini della campagna OneObsession #CantStop relative a motociclismo, ciclismo e surf, con cui giocavano le frasi, l’agenzia ha scelto la soluzione grafica della linea, che ha ricreato visivamente le diverse tappe del percorso metropolitano.

Ideal ha curato la creatività di un progetto di station domination di Oakley, che ha coinvolto la stazione Duomo della metropolitana di Milano. All’alba del 6 giugno i passeggeri della metropolitana hanno trovato la stazione rivestita di wall poster con un percorso di call to action a vivere la propria ossessione per lo sport.

Per legare le immagini della campagna OneObsession #CantStop relative a motociclismo, ciclismo e surf, con cui giocavano le frasi, l’agenzia ha scelto la soluzione grafica della linea, che ha ricreato visivamente le diverse tappe del percorso metropolitano. 6000 metri quadri di grafica per un’attivazione che durerà fino al 18 giugno e che sarà vista da circa 250 mila passeggeri ogni giorno. Un approccio underground semplice ed efficace per raccontare il senso di una campagna tutta giocata sulla passione per lo sport e la voglia di viverlo ogni giorno, dappertutto.

Credits:

Giorgia Tosato, Managing Director
Mattia Garofalo, Creative Team Director
Alessandro Finotto, Art Director
Eugenio Mazza, Art Director
Daniela Sabba, Graphic Designer
Francesca Valente, Copywriter
Marta Foli, Copywriter

SP