UPDATE:
Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board composto da Carmela Colaiacovo, Flavio Piva, Federico ZuinADCI presenta “Alice Oltre lo Specchio” e “Best of Cannes 2025”. Mercoledì 10 dicembre presso il Cinema Massimo di TorinoItaliani e l’AI: l’analisi Comscore. Gli utenti mensili superano 16 milioni (+89% Y/Y), ChatGPT domina con 14,7 milioni, Perplexity cresce del 2351%, boom di pagine viste (+193%) e tempo online (+154%) tra giovani e adultiNIMS S.p.A. (Gruppo Lavazza) dà voce ai suoi valori con il nuovo inno “La forza dei pensieri” firmato Milk Adv
Out of Home

Il 2023 di Storytel: +20% di abbonati. Superati i 2 milioni di utenti nel mondo con un catalogo di oltre un 1 milione di titoli in 40 lingue

In Italia lanciata una nuova offerta Basic per 10 ore di ascolto mensili. Nella classifica dei titoli più ascoltati in Italia, al primo posto l’intera saga Blackwater.

L'italia si conferma un mercato strategico per lo sviluppo globale di Storytel - la prima piattaforma europea di audiolibri e podcast, tra i leader mondiali del settore audio - con il superamento dei 2 milioni di utenti nel mondo nel 2023 e con un catalogo complessivo di più di 1 milione di titoli in 40 lingue.

Dall’inizio dell’anno gli abbonati italiani alla piattaforma hanno avuto un incremento del 20%, accedendo al catalogo di oltre 600mila titoli, tra cui molte esclusive, in continuo aggiornamento.

A fine anno Storytel Italia ha lanciato la sua nuova offerta Basic, che va ad arricchire il piano abbonamenti insieme a Unlimited e Unlimited+ (ascolto illimitato mensile offerto a 1 o 2 account, a 9.99 euro o 14.99 euro), rispondendo all’esigenza dei neofiti del mondo dell’audio entertainment: 10 ore di ascolto mensili, accesso illimitato al catalogo italiano per 1 account a 6.49 euro al mese.

10 titoli più ascoltati dagli utenti Storytel in Italia nel 2023:

1.              Blackwater, tutti i titoli della saga di Michael McDowell, letti da Antonella Civale 

2.              La vita intima di Niccolò Ammaniti, letto da Lorenza Indovina 

3.              Accabadora di Michela Murgia, letto da Michela Murgia 

4.              Trilogia della città di K. di Agota Kristof, letto da Matteo Alì (un’esclusiva Storytel Italia)

5.              Atlas la storia di Pa’ Salt di Lucinda Riley e Harry Whittaker, letto da Gaetano Lizio, Daniela Cavallini, Valentina Stredini

6.              La canzone di Achille di Madeline Miller, letto da Eduardo Scarpetta (un’esclusiva Storytel Italia)

7.              Come d'aria di Ada D’Adamo, letto da Daria Deflorian

8.              Circe di Madeline Miller, letto da Tamara Fagnocchi (un’esclusiva Storytel Italia)

9.              La profezia dell'Armadillo di Zerocalcare, letto da Zerocalcare, Valerio Aprea, Diane Fleri (un’esclusiva Storytel Italia)

10.           Di troppa o poca famiglia di Ameya Canovi, letto da Ameya Canovi (un’esclusiva Storytel Italia)

Un 2023 ricco di progetti e contenuti importanti, anche fuori classifica: dal 13 novembre disponibile sulla piattaforma tutta la saga di Harry Potter, letta da Francesco Pannofino; 12 titoli in esclusiva di John Grisham; il daily news a cura di Emilio Mola, che continuerà per tutto il 2024; il primo audiobook club di Storytel Italia, Protagoniste, a cura di Giulia Paganelli; il lavoro di produzione originale di fiction multivoice con Mi dica tutto 3Scusa il vocale lungo e L'altro uomo.

E un 2024 pieno di aspettative: nei primi mesi dell’anno nuove puntate del podcast Le parole di Lila e Lenù di Carolina Capria e Silvia Grasso, per una “rilettura” dell’Amica geniale; un contenuto originale a firma di Francesco Muzzopappa; e altre novità in ambito graphic novel grazie alla preziosa collaborazione con Bao Publishing, tra cui un nuovo titolo di Zerocalcare.