UPDATE:
Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board composto da Carmela Colaiacovo, Flavio Piva, Federico ZuinADCI presenta “Alice Oltre lo Specchio” e “Best of Cannes 2025”. Mercoledì 10 dicembre presso il Cinema Massimo di TorinoItaliani e l’AI: l’analisi Comscore. Gli utenti mensili superano 16 milioni (+89% Y/Y), ChatGPT domina con 14,7 milioni, Perplexity cresce del 2351%, boom di pagine viste (+193%) e tempo online (+154%) tra giovani e adultiNIMS S.p.A. (Gruppo Lavazza) dà voce ai suoi valori con il nuovo inno “La forza dei pensieri” firmato Milk Adv
Out of Home

Worldrise Onlus e Iena Cruz donano alla città di Milano un eco-murale mangia smog. Progetto in collaborazione con North Sails

Il progetto ‘No plastic more fun’, anche con il supporto di Ocean Family Foundation, ha lo scopo di sensibilizzare il pubblico sul tema dell’inquinamento e della plastica monouso. Inviando una mail entro il 15 settembre, sarà possibile candidare il proprio palazzo per ospitare il murales.

 Worldrise , onlus che si occupa di conservazione e valorizzazione dell’ambiente marino sviluppando progetti in grado di unire educazione, creatività e divulgazione, e l’artista Federico Massa aka Iena Cruz (nella foto), street artist di fama internazionale, doneranno alla città di Milano un grande murale a tema marino, in grado di assorbire l’inquinamento per trasformarlo in aria pulita. Un’opera che unisce street art, sostenibilità e sensibilizzazione su una delle emergenze ambientali che sta soffocando i nostri mari: l’inquinamento da plastica.

Fino al 15 settembre sarà quindi possibile proporre il proprio palazzo inviando una e-mail a candidailtuomuro@worldrise.org con l'indirizzo e numero civico dell’edificio, una breve descrizione, alcune foto e specificando se la candidatura ha già ottenuto il consenso del condominio.

L’iniziativa, che vanta il supporto della Ocean Family Foundation e la collaborazione di North Sails, è parte del progetto di Worldrise ‘No plastic more fun’ – che ha l’obiettivo di sviluppare una rete di locali della vita notturna, club ed eventi musicali in cui la plastica monouso viene completamente eliminata per essere sostituita da alternative ecosostenibili.

Un impegno a cui, ad oggi, hanno aderito già circa 60 locali, decidendo di essere parte della soluzione: è fondamentale ricordare che l’80% della plastica che finisce in mare proviene da fonti terrestri ed è principalmente plastica monouso. A sensibilizzare i cittadini di Milano con la sua arte ci penserà Federico Massa aka “Iena Cruz”, milanese residente a New York, affermatosi a livello internazionale per i suoi murales incentrati sui cambiamenti climatici, sui rischi derivanti dall’inquinamento e sul dramma delle specie animali a rischio estinzione.

In occasione della Green Week di Milano (26-29 settembre) Worldrise e Iena Cruz presenteranno ufficialmente alla città il bozzetto del murale annunciando contestualmente il muro prescelto. Il murale sarà dipinto con Airlite - una pittura che permette di ridurre l’inquinamento atmosferico e che viene attivata semplicemente dalla luce riducendo lo smog e gli inquinamenti nell’aria dell’88% - e vedrà la realizzazione di una serie di muri tematici gemelli anche in altre città del mondo per sensibilizzare tutti alla salvaguardia degli oceani.

Grazie alla collaborazione tra Worldrise e la PangeaSeed Foundation il murale sarà anche parte del progetto ‘Sea walls: artists for oceans’. Un network di oltre 300 artisti di fama internazionale che realizzano murales di grandi dimensioni e installazioni d'arte nelle strade di tutto il mondo con lo scopo di sensibilizzare i cittadini sulla condizione degli oceani.