UPDATE:
Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board composto da Carmela Colaiacovo, Flavio Piva, Federico ZuinADCI presenta “Alice Oltre lo Specchio” e “Best of Cannes 2025”. Mercoledì 10 dicembre presso il Cinema Massimo di TorinoItaliani e l’AI: l’analisi Comscore. Gli utenti mensili superano 16 milioni (+89% Y/Y), ChatGPT domina con 14,7 milioni, Perplexity cresce del 2351%, boom di pagine viste (+193%) e tempo online (+154%) tra giovani e adultiNIMS S.p.A. (Gruppo Lavazza) dà voce ai suoi valori con il nuovo inno “La forza dei pensieri” firmato Milk Adv
Out of Home

Il lancio di EQS, la prima berlina luxury full electric di Mercedes-Benz, esce dagli schemi con OMD, FUSE, R.E.D. Carpet, Reef Studios e Lebonski 360°. La comunicazione prosegue con un progetto di Digital OOH 3D su Milano e Roma

Una modalità di lavoro definita dall’agenzia “Un-Mediaverse”, a sottolineare una nuova dimensione nella quale la fluidità tra i media portata dalla digitalizzazione è un elemento chiave, che si riflette sulla fluidità di competenze necessarie per rispondere alle esigenze di comunicazione dei brand.

Mercedes-Benz lancia EQS, la berlina luxury full electric, brand shaper della gamma Mercedes-EQ, una combinazione perfetta di tecnologia, design, funzionalità e connettività.

Un’auto che si propone di guidare attraverso l’innovazione il cambiamento di mentalità del pubblico per passare dal carburante all'elettrico e che, oltre a migliorare l’impatto sull'ambiente esterno, utilizza materiali sostenibili nella filiera di produzione.

La strategia di comunicazione e di brand, seguita dal team integrato di OMD, agenzia del Gruppo Omnicom, ha previsto il primo lancio della campagna nello scorso ottobre sulla TV lineare, digitale e sul web. In questi giorni la comunicazione continua con uno spettacolare progetto di Digital OOH 3D su Milano e Roma per augurare buone feste a passanti e turisti. La digitalizzazione, oltre ad aver cambiato il panorama dei media, permette di aggiungere al racconto di marca elementi di intrattenimento molto più efficaci. La comunicazione in esterna esce così dagli spazi, conquista una dimensione cinematografica, con effetti speciali che catturano l’attenzione delle persone e permettono di valorizzare al meglio le caratteristiche del prodotto e, allo stesso tempo, diventa un racconto veicolabile attraverso altri touchpoint. L’expertise dei professionisti dell’Out of Home si fonde quindi anche con le competenze di FUSE, unit del Gruppo Omnicom dedicata al branded entertainment.

L’entertainment diventa elemento di comunicazione chiave su tutti i touchpoint, che lavorano in maniera integrata nella strategia di brand, per questo motivo ogni progetto di comunicazione in OMG viene elaborato in sinergia tra le diverse professionalità del gruppo e gli eventuali partner esterni che di volta in volta vengono coinvolti per restituire al brand la soluzione più efficace per essere sempre un passo avanti, come nel caso del progetto di Mercedes-Benz Italia.

Con EQS sono state messe in campo le migliori capabilities in ambito media, entertainment e design, con la collaborazione di partner di valore quali R.E.D. Carpet, Lebonski 360° e Reef Studios. Una modalità di lavoro definita dall’agenzia “Un-Mediaverse”, a sottolineare una nuova dimensione nella quale la fluidità tra i media portata dalla digitalizzazione è un elemento chiave, che si riflette sulla fluidità di competenze necessarie per rispondere alle esigenze di comunicazione dei brand.