Out of Home

Il ruolo dell’Intelligenza Artificiale oggi? Salesforce lo spiega con un evento dedicato e una campagna OOH: #AskmoreofAI

Una campagna OOH disruptive attiva nella città di Milano dal 26 settembre e che e si declina in vari formati che includono schermi digitali, FSU e graffiti lungo i marciapiedi della città.

Salesforce si prepara alla Milano Digital Week con una nuova campagna Out Of Home e l’organizzazione di un evento tutto dedicato all’Intelligenza Artificiale.  #AskmoreofAI La campagna Out Of Home, sviluppata e pianificata da Salesforce, è attiva nella città di Milano dal 26 settembre e si declina in vari formati che includono schermi digitali, FSU e graffiti lungo i marciapiedi della città.

Il concetto rappresentato è semplice: quanta importanza sta assumendo l’AI nelle vite di tutti noi? Attraverso frasi semplici ma impattanti Salesforce cerca di raccontare come l’AI riesca a diventare uno strumento innovativo che facilita il lavoro delle persone e delle aziende e che dunque va sfruttato al meglio, ma allo stesso tempo mette in guardia sul ruolo che la tecnologia può assumere predominando in qualche modo colui che l’ha creata, l’uomo.

Se l’AI è il Far West, chi è lo sceriffo in carica?” è solo una delle tante vignette che popolano le strade e le metropolitane di Milano.

Un evento interamente dedicato alla storia dell’Intelligenza Artificiale. Venerdì 6 ottobre inoltre sarà possibile ripercorrere con un pizzico di nostalgia le innovazioni che il digitale ha offerto al mondo all’evento che prende il nome di Salesforce for AI ed è stato organizzato in occasione della Milano Digital Week in programma dal 5 al 9 ottobre.

Oggi il mercato e la tecnologia sono in costante evoluzione, e molto è cambiato rispetto al passato, a quando ancora si pensava che la tecnologia potesse persino far regredire le menti delle persone. Oggi la digitalizzazione è un requisito obbligatorio per le aziende che vogliono puntare al successo, e Salesforce in questo è sempre stata un precursore, con la volontà di offrire sempre il meglio ai clienti.

Durante l’evento il giornalista Francesco Oggiano e Gianvito Martulli, Lead Solution Engineer di Salesforce, racconteranno non solo la storia del mondo tra nuove competenze e vecchie paure, ma anche quella dell’AI e di come l’uomo abbia da sempre cercato di costruire un surrogato di sé.

Si tornerà indietro nel tempo, dall’invenzione della parola AI al DeepBlue dell’Ibm, fino a ChatGPT e al suo leader Sam Altman, e si proverà a capire come l’uomo ha sempre cercato qualche tipo di tecnologia che rispondesse ai suoi ordini. L'evento è in programma per il prossimo venerdì 6 ottobre a partire dalle 14.30 al PHYD in Via Tortona, 31 a Milano, dove sarà inoltre possibile, per i più giovani, mettersi alla prova in simulazioni che forniranno preziosi feedback sulle proprie capacità di svolgere colloqui di lavoro.