UPDATE:
Con The House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% il brand celebra la partnership con Scuderia Ferrari HP al GP di Monza. Evento di 2night a Palazzo Reale e campagna di YAM112003. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche. Budget media a +15"Accordo tra il Comune e la Rai per il Festival, che resta a SanremoRiorganizzazione in WBD. Entro il Q1 2026 la separazione tra attività televisive e quelle streaming/cinema e la nascita di Discovery Global e Warner Bros. Araimo sarà responsabile del Sud Europa e del network EurosportThe House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% celebra il GP di Monza e la sua partnership con Scuderia Ferrari HP con un grande evento a Palazzo Reale firmato 2night. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche e ricercate. Budget media a +15%"Sara Assicurazioni sponsor della 65esima edizione del Salone Nautico di GenovaRoberto Sposini è il nuovo direttore responsabile di LifeGate.it e LifeGate RadioIl 12 e 13 settembre in diretta in prima serata su Rai 1 i Tim Music Awards 2025. Da Rai Pubblicità un modello integrato di partnership con TIM, Citroën e Cantine MaschioEffie Awards Italy 2025, doppio appuntamento il 15 e il 16 settembre per premiare la comunicazione efficaceDati Sensemakers. Nella sfida tra Gerry Scotti e Stefano De Martino vince La Ruota della Fortuna su Affari tuoiNielsenIQ all'IFA. Tecnologia di consumo e beni durevoli: in Italia mercato stabile nella prima metà del 2025 con un +0,2% e 7,3 mld di dollari. A livello globale crescita del +4,6% a oltre 403 mld di dollari di fatturato. Previsto +2% per fine anno
Out of Home

Immobiliare.it incrementa la sua presenza su strada e brandizza gli autobus in 20 città italiane con IGPDecaux

L’azienda ha prolungato la campagna sui tram di Milano, Roma, Torino e Firenze rinnovandone le grafiche con nuove pubblicità sugli autobus di linea in altre 20 città.

Dopo il successo della campagna su rotaie partita a fine 2017 con tram brandizzati a Roma, Milano, Torino e Firenze, Immobiliare.it, il portale di annunci immobiliari in Italia, ha deciso di aumentare la sua visibilità sulle strade del nostro Paese. L’azienda ha infatti deciso di rinnovare le grafiche dei tram e aggiungere una campagna su ruote con nuove pubblicità sugli autobus di linea in altre 20 città. La pianificazione degli spazi, così come avvenuto per le affissioni e per i tram, è stata affidata a IGPDecaux.

«La scelta di investire nella pubblicità sugli autobus arriva dagli ottimi risultati ottenuti con la campagna sui tram – afferma Carlo Giordano, Amministratore Delegato di Immobiliare.it SpA – I bus ci permettono di essere presenti anche nei centri privi di rotaie ma con un’utenza che rappresenta un target importante e strategica per il nostro portale».

Le 20 città coinvolte sono Bari, Bologna, Brescia, Como, Firenze, Lodi, Mestre, Modena, Parma, Prato, Udine, Varese, Verona, Pordenone, Lecco, Mantova, Rimini, Bergamo, Ferrara e Treviso.

Le creatività che ricoprono i mezzi pubblici sono state sviluppate da un team interno all’azienda e sono differenti fra loro. Il tratto comune è rappresentato, come per i tram, dal blu di Immobiliare.it che fa da sfondo alle carrozzerie.

I messaggi e le due funzionalità del portale che vengono promosse sono la ricerca su mappa e i filtri per trovare la casa più adatta alle proprie esigenze. Sul retro delle vetture si invitano gli utenti a scaricare l’app di Immobiliare.it, che attualmente conta oltre 5,5 milioni di download ed è stata recensita da 75mila utilizzatori con un voto medio di 4,6 stelle su 5.

La campagna sui tram di Milano, Roma, Torino e Firenze propone ora grafiche completamente nuove per la promozione coordinata degli stessi messaggi che sono in circolazione sulle linee di autobus.