
Out of Home
In città può succedere di tutto. Metlife con Cookies Agency dipinge Milano per invitare le persone ad assicurarsi contro gli infortuni
Secondo il celebre assioma della legge di Murphy’s: se qualcosa può andare storto, lo farà. È scienza, ma noi umani continuiamo a chiamarla sfiga.
Così, se mentre torniamo da far la spesa inciampiamo in una buca o in una buccia di banana (no, non succede solo nei cartoni animati, anche se diamo sempre tutta la colpa alla sorte avversa (e al Comune).
È partendo da quest’insight che nasce l’idea di utilizzare i Green Graffiti, una tecnica di stencil sul manto stradale che prevede l’utilizzo di vernici 100% green, per realizzare una creatività che invita le persone ad assicurare la sfiga con la polizza contro gli infortuni “Meno Male” di MetLife.
Un modo per catturare l’attenzione in modo inaspettato, e allo stesso tempo dare un messaggio utile: occhio a dove metti i piedi.
“Ancora una volta abbiamo raggiunto l’obiettivo di realizzare una comunicazione che affronta gli infortuni in modo ironico e leggero” ha dichiarato Francesca Mudanò, CEO ed ECD di Cookies Agency.
La campagna sarà on street per le strade di Milano per due settimane fino al 29 giugno. La produzione dei graffiti è stata curata Jungle – Unconventional Agency.
Credits:
Cliente: MetLife
Marketing & Communication Director: Laura Balla
Junior Marketing Specialist: Ilaria Vitiello
Agenzia: Cookies Agency
ECD: Francesca Mudanò, Andrea di Castri
DC: Andrea Dell’Osa, Filippo Rieder
Copywriter: Alice Bonelli
Art Director: Alessabdro Carrieri
Client Service Director: Francesca Amami
Account: Dalila Rivieccio
CdP: Jungle – Unconventional Agency