UPDATE:
Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board composto da Carmela Colaiacovo, Flavio Piva, Federico ZuinADCI presenta “Alice Oltre lo Specchio” e “Best of Cannes 2025”. Mercoledì 10 dicembre presso il Cinema Massimo di TorinoItaliani e l’AI: l’analisi Comscore. Gli utenti mensili superano 16 milioni (+89% Y/Y), ChatGPT domina con 14,7 milioni, Perplexity cresce del 2351%, boom di pagine viste (+193%) e tempo online (+154%) tra giovani e adultiNIMS S.p.A. (Gruppo Lavazza) dà voce ai suoi valori con il nuovo inno “La forza dei pensieri” firmato Milk Adv
Out of Home

In città può succedere di tutto. Metlife con Cookies Agency dipinge Milano per invitare le persone ad assicurarsi contro gli infortuni

“Ancora una volta abbiamo raggiunto l’obiettivo di realizzare una comunicazione che affronta gli infortuni in modo ironico e leggero” ha dichiarato Francesca Mudanò, CEO ed ECD di Cookies Agency. La campagna sarà on street per le strade di Milano per due settimane fino al 29 giugno. La produzione dei graffiti è stata curata Jungle – Unconventional Agency.

Secondo il celebre assioma della legge di Murphy’s: se qualcosa può andare storto, lo farà. È scienza, ma noi umani continuiamo a chiamarla sfiga.

Così, se mentre torniamo da far la spesa inciampiamo in una buca o in una buccia di banana (no, non succede solo nei cartoni animati, anche se diamo sempre tutta la colpa alla sorte avversa (e al Comune).

È partendo da quest’insight che nasce l’idea di utilizzare i Green Graffiti, una tecnica di stencil sul manto stradale che prevede l’utilizzo di vernici 100% green, per realizzare una creatività che invita le persone ad assicurare la sfiga con la polizza contro gli infortuni “Meno Male” di MetLife.

Un modo per catturare l’attenzione in modo inaspettato, e allo stesso tempo dare un messaggio utile: occhio a dove metti i piedi.

“Ancora una volta abbiamo raggiunto l’obiettivo di realizzare una comunicazione che affronta gli infortuni in modo ironico e leggero” ha dichiarato Francesca Mudanò, CEO ed ECD di Cookies Agency.

La campagna sarà on street per le strade di Milano per due settimane fino al 29 giugno. La produzione dei graffiti è stata curata Jungle – Unconventional Agency.

 

Credits:

Cliente: MetLife

Marketing & Communication Director: Laura Balla

Junior Marketing Specialist: Ilaria Vitiello

Agenzia: Cookies Agency

ECD: Francesca Mudanò, Andrea di Castri

DC: Andrea Dell’Osa, Filippo Rieder

Copywriter: Alice Bonelli

Art Director: Alessabdro Carrieri

Client Service Director: Francesca Amami

Account: Dalila Rivieccio

CdP: Jungle – Unconventional Agency