UPDATE:
Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board composto da Carmela Colaiacovo, Flavio Piva, Federico ZuinADCI presenta “Alice Oltre lo Specchio” e “Best of Cannes 2025”. Mercoledì 10 dicembre presso il Cinema Massimo di TorinoItaliani e l’AI: l’analisi Comscore. Gli utenti mensili superano 16 milioni (+89% Y/Y), ChatGPT domina con 14,7 milioni, Perplexity cresce del 2351%, boom di pagine viste (+193%) e tempo online (+154%) tra giovani e adultiNIMS S.p.A. (Gruppo Lavazza) dà voce ai suoi valori con il nuovo inno “La forza dei pensieri” firmato Milk Adv
Out of Home

Integer ha realizzato una retail experience per scoprire Sky Q a Fiumicino

Da qualche settimana, e fino al 15 gennaio, al Gate B4, Terminal 1 dell’aeroporto, è possibile scoprire e provare l'esperienza della nuova piattaforma, tra cui il controllo vocale che permette di cercare film e programmi. L'agenzia ha ideato e sviluppato il progetto, dallo studio dello spazio allo sviluppo dei contenuti fino all'esecuzione della campagna affissione a supporto tramite pannelli retro illuminati.

Integer ha ideato un progetto di retail experience nuovo e coinvolgente per permettere al grande pubblico di scoprire Sky Q, la piattaforma che offre l’esperienza di visione dei contenuti Sky.

Da qualche settimana al Gate B4, Terminal 1 dell’Aeroporto di Roma Fiumicino, nel nuovo Spazio Sky è possibile vivere l’esperienza Sky Q a 360°. Nell’area demo è possibile provare tutte le innovative funzioni della piattaforma, tra cui in particolare il controllo vocale che permette di cercare film e programmi, cambiare canale 'parlando' alla tv con il microfono presente all’interno del telecomando.

20 mq di ledwall, attivo 7 giorni su 7 con contenuti video creati ad hoc per le principali caratteristiche di Sky Q, i video vengono alternati alla trasmissione di eventi in diretta (Sky TG24, X-Factor, partite di Serie A e Uefa Champions League).

Fino al 15 gennaio, circa 2.7 mln di persone potranno ‘vivere’ l’innovativa tv di Sky attraverso questo nuovo spazio, unico in Italia per ambiente, tipologia di clienti e allestimento. Integer ha ideato e sviluppato il progetto, occupandosi di analisi della customer experience, studio dello spazio, design, scelta di materiali e supervisione produttiva, sviluppo e definizione dei contenuti, esecuzione della campagna affissione a supporto tramite pannelli retro illuminati.

Hanno lavorato al progetto: Alessandro Dell’Aia 3D artist & graphic designer, Giuliana Smeraldi e Anna Taschini, art director content e ATL, Manuel Bonardi, copywriter. Direttore creativo, Rossana Tocchi. Group Creative Executive Director: Gina Ridenti e Hugo Gallardo.

 

CREDITS:

Client: Sky Italia

Agenzia: Integer

Project: Sky Q Experience Fiumicino

Group Creative Executive Directors: Gina Ridenti e Hugo Gallardo

Creative Director: Rossana Tocchi

3D Artist&Graphic Designer: Alessandro Dell’Aia

Art Director content e ATL: Giuliana Smeraldi e Anna Taschini

Copywriter: Manuel Bonardi

Client Service Director: Gianluca Cappiello

Account Director: Paola Chiesa

Account Executive: Claudia Ficarelli

Head of Events & Production: Barbara Trivella

Event Producer: Fabio Bellifemine