UPDATE:
Con The House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% il brand celebra la partnership con Scuderia Ferrari HP al GP di Monza. Evento di 2night a Palazzo Reale e campagna di YAM112003. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche. Budget media a +15"Accordo tra il Comune e la Rai per il Festival, che resta a SanremoRiorganizzazione in WBD. Entro il Q1 2026 la separazione tra attività televisive e quelle streaming/cinema e la nascita di Discovery Global e Warner Bros. Araimo sarà responsabile del Sud Europa e del network EurosportThe House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% celebra il GP di Monza e la sua partnership con Scuderia Ferrari HP con un grande evento a Palazzo Reale firmato 2night. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche e ricercate. Budget media a +15%"Sara Assicurazioni sponsor della 65esima edizione del Salone Nautico di GenovaRoberto Sposini è il nuovo direttore responsabile di LifeGate.it e LifeGate RadioIl 12 e 13 settembre in diretta in prima serata su Rai 1 i Tim Music Awards 2025. Da Rai Pubblicità un modello integrato di partnership con TIM, Citroën e Cantine MaschioEffie Awards Italy 2025, doppio appuntamento il 15 e il 16 settembre per premiare la comunicazione efficaceDati Sensemakers. Nella sfida tra Gerry Scotti e Stefano De Martino vince La Ruota della Fortuna su Affari tuoiNielsenIQ all'IFA. Tecnologia di consumo e beni durevoli: in Italia mercato stabile nella prima metà del 2025 con un +0,2% e 7,3 mld di dollari. A livello globale crescita del +4,6% a oltre 403 mld di dollari di fatturato. Previsto +2% per fine anno
Out of Home

Integer ha realizzato una retail experience per scoprire Sky Q a Fiumicino

Da qualche settimana, e fino al 15 gennaio, al Gate B4, Terminal 1 dell’aeroporto, è possibile scoprire e provare l'esperienza della nuova piattaforma, tra cui il controllo vocale che permette di cercare film e programmi. L'agenzia ha ideato e sviluppato il progetto, dallo studio dello spazio allo sviluppo dei contenuti fino all'esecuzione della campagna affissione a supporto tramite pannelli retro illuminati.

Integer ha ideato un progetto di retail experience nuovo e coinvolgente per permettere al grande pubblico di scoprire Sky Q, la piattaforma che offre l’esperienza di visione dei contenuti Sky.

Da qualche settimana al Gate B4, Terminal 1 dell’Aeroporto di Roma Fiumicino, nel nuovo Spazio Sky è possibile vivere l’esperienza Sky Q a 360°. Nell’area demo è possibile provare tutte le innovative funzioni della piattaforma, tra cui in particolare il controllo vocale che permette di cercare film e programmi, cambiare canale 'parlando' alla tv con il microfono presente all’interno del telecomando.

20 mq di ledwall, attivo 7 giorni su 7 con contenuti video creati ad hoc per le principali caratteristiche di Sky Q, i video vengono alternati alla trasmissione di eventi in diretta (Sky TG24, X-Factor, partite di Serie A e Uefa Champions League).

Fino al 15 gennaio, circa 2.7 mln di persone potranno ‘vivere’ l’innovativa tv di Sky attraverso questo nuovo spazio, unico in Italia per ambiente, tipologia di clienti e allestimento. Integer ha ideato e sviluppato il progetto, occupandosi di analisi della customer experience, studio dello spazio, design, scelta di materiali e supervisione produttiva, sviluppo e definizione dei contenuti, esecuzione della campagna affissione a supporto tramite pannelli retro illuminati.

Hanno lavorato al progetto: Alessandro Dell’Aia 3D artist & graphic designer, Giuliana Smeraldi e Anna Taschini, art director content e ATL, Manuel Bonardi, copywriter. Direttore creativo, Rossana Tocchi. Group Creative Executive Director: Gina Ridenti e Hugo Gallardo.

 

CREDITS:

Client: Sky Italia

Agenzia: Integer

Project: Sky Q Experience Fiumicino

Group Creative Executive Directors: Gina Ridenti e Hugo Gallardo

Creative Director: Rossana Tocchi

3D Artist&Graphic Designer: Alessandro Dell’Aia

Art Director content e ATL: Giuliana Smeraldi e Anna Taschini

Copywriter: Manuel Bonardi

Client Service Director: Gianluca Cappiello

Account Director: Paola Chiesa

Account Executive: Claudia Ficarelli

Head of Events & Production: Barbara Trivella

Event Producer: Fabio Bellifemine