UPDATE:
Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board composto da Carmela Colaiacovo, Flavio Piva, Federico ZuinADCI presenta “Alice Oltre lo Specchio” e “Best of Cannes 2025”. Mercoledì 10 dicembre presso il Cinema Massimo di TorinoItaliani e l’AI: l’analisi Comscore. Gli utenti mensili superano 16 milioni (+89% Y/Y), ChatGPT domina con 14,7 milioni, Perplexity cresce del 2351%, boom di pagine viste (+193%) e tempo online (+154%) tra giovani e adultiNIMS S.p.A. (Gruppo Lavazza) dà voce ai suoi valori con il nuovo inno “La forza dei pensieri” firmato Milk Adv
Out of Home

Kimbo prosegue la campagna di comunicazione sui bus ATL con testimonial Serena Autieri

La comunicazione, a partire da giugno per 4 mesi, vedrà il messaggio dell'azienda partenopea affisso sugli autobus pubblici che si muoveranno tra le più belle e significative destinazioni turistiche del territorio campano: la Costiera Amalfitana, Sorrento e le tre isole Ischia, Capri e Procida. Una progettualità ad ampio raggio che il brand ha volutamente destinato verso i territori più simbolici della sua regione e della stagione turistica, che ogni anno attirano milioni di visitatori e da sempre rappresentano l’italianità nel mondo. La volontà dell’azienda di rendersi visibile sul territorio, nella sua nuova veste, vuole andare a intercettare tutte quelle persone che ora non saranno più in casa davanti alla TV ma che, finalmente, possono godere del periodo estivo nelle più famose località turistiche.

Kimbo, brand simbolo del caffè italiano nel mondo, prosegue la sua campagna di comunicazione ATL nelle più belle e significative destinazioni turistiche del territorio campano: la Costiera Amalfitana, Sorrento e le tre isole Ischia, Capri e Procida.

Rispetto a quanto già è stato fatto con grande successo nella città di Roma – che ha visto il rivestimento di alcune linee di navette elettriche della città – questa pubblicità dinamica avrà luogo a partire da giugno, durerà quattro mesi e si concretizzerà nel rivestimento di molteplici autobus in transito per tutto il periodo estivo fino alla fine di settembre.

Con questo investimento Kimbo ha volutamente prediletto i territori più simbolici della sua regione e della stagione turistica, che ogni anno attirano milioni di visitatori e da sempre rappresentano l’italianità nel mondo. Una scelta che va a rafforzare ancora di più il messaggio comunicativo della brand promise di Kimbo: portare “Una tazza di Napoli” in Italia e nel mondo.

Kimbo, ormai presente in oltre 90 paesi del mondo, desidera diffondere il suo messaggio comunicativo aprendosi nuovamente a tutti i turisti che arriveranno in Italia e facendo leva sulla sua internazionalità. La nuova campagna ATL di Kimbo, infatti, è legata alla volontà di veicolare il messaggio comunicativo in maniera dinamica, considerando il periodo storico particolare che stiamo vivendo: terminato ormai il lockdown, la stagione turistica è finalmente iniziata e le località marine cominciano a prendere vita. Da qui, la volontà dell’azienda di rendersi visibile sul territorio, nella sua nuova veste, andando a intercettare tutte quelle persone che ora non saranno più in casa davanti alla TV ma che, finalmente, possono godere del periodo estivo nelle più famose località turistiche.

Una scelta di comunicazione importante per l’azienda partenopea, volta a rafforzare il concept della nuova campagna “Una tazza di Napoli” attraverso una serie di elementi, primo fra tutti l’immagine della celebre testimonial Serena Autieri, attrice talentuosa e particolarmente apprezzata dal pubblico italiano, anche dalle audience più giovani. Prodotto eroe della campagna affissioni è l’ultima miscela di caffè macinato lanciata da Kimbo nel 2020, Kimbo Gusto di Napoli: un caffè corposo, dolce e intenso, con sentori di cioccolato fondente e spezie, assolutamente rappresentativo del viaggio sensoriale tra le strade di Napoli.

Ugualmente emblematica è la scelta di raffigurare i Faraglioni, quale simbolo di una Napoli aspirazionale, capace di comunicare bellezza e unicità, valori che rappresentano da sempre il brand Kimbo. Infine, è anche centrale il tema della tostatura, talento imprescindibile del saper fare di Kimbo, in grado di rendere il suo caffè riconoscibile al gusto e famoso in tutto il mondo. Un’arte antica tipicamente partenopea di cui l’azienda è custode da quasi 60 anni.