UPDATE:
Con The House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% il brand celebra la partnership con Scuderia Ferrari HP al GP di Monza. Evento di 2night a Palazzo Reale e campagna di YAM112003. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche. Budget media a +15"Accordo tra il Comune e la Rai per il Festival, che resta a SanremoRiorganizzazione in WBD. Entro il Q1 2026 la separazione tra attività televisive e quelle streaming/cinema e la nascita di Discovery Global e Warner Bros. Araimo sarà responsabile del Sud Europa e del network EurosportThe House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% celebra il GP di Monza e la sua partnership con Scuderia Ferrari HP con un grande evento a Palazzo Reale firmato 2night. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche e ricercate. Budget media a +15%"Sara Assicurazioni sponsor della 65esima edizione del Salone Nautico di GenovaRoberto Sposini è il nuovo direttore responsabile di LifeGate.it e LifeGate RadioIl 12 e 13 settembre in diretta in prima serata su Rai 1 i Tim Music Awards 2025. Da Rai Pubblicità un modello integrato di partnership con TIM, Citroën e Cantine MaschioEffie Awards Italy 2025, doppio appuntamento il 15 e il 16 settembre per premiare la comunicazione efficaceDati Sensemakers. Nella sfida tra Gerry Scotti e Stefano De Martino vince La Ruota della Fortuna su Affari tuoiNielsenIQ all'IFA. Tecnologia di consumo e beni durevoli: in Italia mercato stabile nella prima metà del 2025 con un +0,2% e 7,3 mld di dollari. A livello globale crescita del +4,6% a oltre 403 mld di dollari di fatturato. Previsto +2% per fine anno
Out of Home

La campagna #DeGustibus di Coca-Cola debutta in OOH con IGP Decaux

Prevista la realizzazione di due brand pensiline a Milano, due nella città di Napoli e la creazione di un Mupi interattivo, impianto di arredo urbano informativo, nella stazione metropolitana Spagna di Roma decorata con una Station Domination. La creatività è di McCann Worldgroup Italia.

Meglio la pizza alta o la pizza bassa? Bistecca o cotoletta? De Gustibus! Coca-Cola sceglie Milano, Napoli e Roma per promuovere la campagna opzionale promossa attraverso la comunicazione Out Of Home delle Creative Solutions di IGPDecaux on air dal 28 maggio per 14 giorni.

Per questa iniziativa verranno realizzate due brand pensiline a Milano, due nella città di Napoli e la creazione di un Mupi interattivo, impianto di arredo urbano informativo, nella stazione metropolitana Spagna di Roma decorata con una Station Domination.

Negli impianti di IGPDecaux verranno ripresi e inseriti i sondaggi promossi sui canali social e web di Coca-Cola Italia, permettendo a ogni passante di scegliere il piatto proposto più gradito. All’interno delle vetrine, delle pensiline e del Mupi verranno inseriti due bottoni touch per la scelta: un performer, coinvolgerà attivamente le persone, invitandole a dare una preferenza tra le due proposte.

Un contatore si aggiornerà in tempo reale, aumentando in base alle preferenze scelte con un sistema audio che entrerà in funzione dopo ogni votazione per ringraziare i passanti del contributo.

L’attività realizzata e prodotta da IGPDecaux si inserisce nel progetto più ampio del noto brand
internazionale Coca-Cola (“De Gustibus!”): “i gusti sono gusti ma con il sapore di Coca-Cola mangiare
insieme diventa speciale!”

La pianificazione e la scelta delle posizioni centrali nelle tre grandi città di Milano, Napoli e Roma, vogliono raggiungere un grande flusso di persone generando grazie alla campagna, un dibattito coinvolgente. Il progetto è stato ideato e prodotto dalle Creative Solutions di IGPDecaux e la campagna “De Gustibus” di Coca-Cola è stata realizzata in collaborazione con l’agenzia creativa McCann Worldgroup Italia, il centro media Mediacom e l’agenzia WPP specializzata nella pianificazione OOH Kinetic.

SP