UPDATE:
Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board composto da Carmela Colaiacovo, Flavio Piva, Federico ZuinADCI presenta “Alice Oltre lo Specchio” e “Best of Cannes 2025”. Mercoledì 10 dicembre presso il Cinema Massimo di TorinoItaliani e l’AI: l’analisi Comscore. Gli utenti mensili superano 16 milioni (+89% Y/Y), ChatGPT domina con 14,7 milioni, Perplexity cresce del 2351%, boom di pagine viste (+193%) e tempo online (+154%) tra giovani e adultiNIMS S.p.A. (Gruppo Lavazza) dà voce ai suoi valori con il nuovo inno “La forza dei pensieri” firmato Milk Adv
Out of Home

La campagna #DeGustibus di Coca-Cola debutta in OOH con IGP Decaux

Prevista la realizzazione di due brand pensiline a Milano, due nella città di Napoli e la creazione di un Mupi interattivo, impianto di arredo urbano informativo, nella stazione metropolitana Spagna di Roma decorata con una Station Domination. La creatività è di McCann Worldgroup Italia.

Meglio la pizza alta o la pizza bassa? Bistecca o cotoletta? De Gustibus! Coca-Cola sceglie Milano, Napoli e Roma per promuovere la campagna opzionale promossa attraverso la comunicazione Out Of Home delle Creative Solutions di IGPDecaux on air dal 28 maggio per 14 giorni.

Per questa iniziativa verranno realizzate due brand pensiline a Milano, due nella città di Napoli e la creazione di un Mupi interattivo, impianto di arredo urbano informativo, nella stazione metropolitana Spagna di Roma decorata con una Station Domination.

Negli impianti di IGPDecaux verranno ripresi e inseriti i sondaggi promossi sui canali social e web di Coca-Cola Italia, permettendo a ogni passante di scegliere il piatto proposto più gradito. All’interno delle vetrine, delle pensiline e del Mupi verranno inseriti due bottoni touch per la scelta: un performer, coinvolgerà attivamente le persone, invitandole a dare una preferenza tra le due proposte.

Un contatore si aggiornerà in tempo reale, aumentando in base alle preferenze scelte con un sistema audio che entrerà in funzione dopo ogni votazione per ringraziare i passanti del contributo.

L’attività realizzata e prodotta da IGPDecaux si inserisce nel progetto più ampio del noto brand
internazionale Coca-Cola (“De Gustibus!”): “i gusti sono gusti ma con il sapore di Coca-Cola mangiare
insieme diventa speciale!”

La pianificazione e la scelta delle posizioni centrali nelle tre grandi città di Milano, Napoli e Roma, vogliono raggiungere un grande flusso di persone generando grazie alla campagna, un dibattito coinvolgente. Il progetto è stato ideato e prodotto dalle Creative Solutions di IGPDecaux e la campagna “De Gustibus” di Coca-Cola è stata realizzata in collaborazione con l’agenzia creativa McCann Worldgroup Italia, il centro media Mediacom e l’agenzia WPP specializzata nella pianificazione OOH Kinetic.

SP