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Out of Home

Babaco Market con H-57 porta la bellezza delle imperfezioni in giro per le città di Milano e Torino con IGPDecaux

Il manifesto è una presa di posizione valoriale sulla piacevolezza dei "difetti" e sull'orgoglio di salvare i “Brutti ma buoni”. L'obiettivo del brand è di aumentare la consapevolezza sugli sprechi alimentari e sull’importanza di un consumo più sostenibile. L'ideata e sviluppata sarà visibile a partire dal 12 ottobre nelle metropolitane milanesi e torinesi e su due tram storici. Oltre ai canali OOH la campagna avrà un richiamo digital principalmente sui social media.

Babaco Market – il delivery 100% Made in Italy di frutta e verdura fuori dall’ordinario che combatte lo spreco che si origina dal campo al mercato – ha lanciato la sua prima campagna adv OOH con IGPDecaux nelle città di Milano e Torino.

La campagna, ideata e realizzata in collaborazione con l'agenzia creativa H-57, vuole essere un manifesto e una presa di posizione valoriale sulla bellezza delle imperfezioni e sull'orgoglio di salvare i “Brutti ma buoni”.

Con un messaggio semplice e di immediata ricezione, la campagna si focalizza su un fenomeno che per tanto tempo è stato sottovalutato, ma che colpisce tutti, persone e pianeta, ovvero lo spreco e le perdite che si generano lungo tutta la filiera alimentare. In particolare, “Brutti ma buoni” è lo slogan con cui Babaco Market vuole accompagnare chiunque voglia prendere parte alla lotta contro lo spreco alimentare tramite un consumo più sostenibile.

Il nostro servizio nasce dalla volontà di contrastare in maniera attiva lo spreco alimentare e l’inquinamento e risponde alle esigenze dei consumatori di avere a disposizione servizi di spesa online con un occhio di riguardo verso scelte più sostenibili. Attraverso questa campagna vogliamo incoraggiare le persone a prendere parte alla nostra mission”, commenta Francesco Giberti, CEO e Founder di Babaco Market, e continua: “Babaco Market nasce con il duplice obiettivo di costruire una filiera eCommerce sostenibile e supportare il comparto agricolo italiano, contribuendo a generare valore sia dal punto di vista del raccolto, che a oggi rischia di essere perso perché non soddisfa i requisiti estetici della distribuzione, sia valorizzando le piccole produzioni che farebbero fatica a trovare sbocco commerciale sui canali di distribuzione mainstream”.

La campagna, in linea con l’obiettivo di Babaco Market di aumentare la consapevolezza sugli sprechi alimentari e sull’importanza di un consumo più sostenibile, ideata e sviluppata dall’Agenzia creativa H-57, sarà visibile a partire dal 12 ottobre nelle metropolitane delle città di Milano e di Torino e su due tram storici.

La pianificazione Out Of Home sui circuiti IGPDecaux è stata gestita internamente e rientra nel programma di affiliazione Nurture fondato dal Gruppo JCDecaux e lanciato anche in Italia da un anno. Nurture offre servizi di consulenza a società come Babaco Market e consente l’accesso alle piattaforme di pianificazione data-driven, al supporto creativo e al co-investimento media per massimizzare i risultati di comunicazione.

L’ADV OOH prevede due circuiti nelle metropolitane di Milano e Torino, un circuito VISION nel capoluogo piemontese e due tram Full-wrap.

Oltre ai canali OOH la campagna avrà un richiamo digital principalmente sui social media.

 

Credits:

Agenzia: H-57

Direttore creativo esecutivo: Matteo Civaschi

Managing Director: Marco Dalbesio

Direttore Creativo: Livia Albanese

Copywriter: Marco Bottini
Art director: Katia Monguzzi

Account Manager: Giulia Pileggi