UPDATE:
Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board composto da Carmela Colaiacovo, Flavio Piva, Federico ZuinADCI presenta “Alice Oltre lo Specchio” e “Best of Cannes 2025”. Mercoledì 10 dicembre presso il Cinema Massimo di TorinoItaliani e l’AI: l’analisi Comscore. Gli utenti mensili superano 16 milioni (+89% Y/Y), ChatGPT domina con 14,7 milioni, Perplexity cresce del 2351%, boom di pagine viste (+193%) e tempo online (+154%) tra giovani e adultiNIMS S.p.A. (Gruppo Lavazza) dà voce ai suoi valori con il nuovo inno “La forza dei pensieri” firmato Milk Adv
Out of Home

La prima campagna istituzionale di Banco BPM diventa un'opera d'arte con Pubblimun e Defi Italia

Una nuova opera d’arte raffigurante una donna con il claim 'Patrimonio', dipinta dall’artista Neve in via Marghera 29 a Milano, rappresenta in maniera innovativa la prima campagna istituzionale della banca.

Banco Bpm, Pubblimun e Defi Italia annunciano la realizzazione di una nuova opera d’arte dipinta dall’artista Neve in via Marghera 29 a Milano, che rappresenta in maniera innovativa la prima campagna istituzionale di Banco BPM.

L’unione tra la sensibilità e l’attenzione per l’arte che Banco Bpm ha sempre dimostrato, l'abilità di Pubblimun che ha individuato la “tela” e sviluppato il Progetto, nonché
l’abilità di Defi Italia nel fare proprio il concept, hanno permesso di offrire alla città di Milano una nuova opera d’arte.

A tutto ciò si aggiunge un artista come Neve capace di veicolare un messaggio significativo attraverso un media innovativo: l’Art Wall.

Nella raffigurazione, una donna con il claim 'Patrimonio'.

In continuità con gli altri media - televisione, carta stampata, affissioni e cinema - attraverso i quali viene comunicata la campagna istituzionale di Banco BPM: ciò che viene rappresentato gioca con la molteplicità semantica del sostantivo utilizzato, tratto dalla terminologia bancaria. Il soggetto è insieme Donna, Dea e madre, figura di protezione, di forza e immortalità, essa stessa Patrimonio da proteggere e custodire; allo stesso modo, da proteggere sono i patrimoni dei clienti di cui Banco BPM si prende cura ogni giorno, che nella campagna istituzionale sono associati a un’opera d’arte. Così come lo è quella di Neve.

L’opera sarà liberamente fruibile da giovedì 12 dicembre 2019 fino a mercoledì 15 gennaio 2020.