Out of Home

La prima campagna istituzionale di Banco BPM diventa un'opera d'arte con Pubblimun e Defi Italia

Una nuova opera d’arte raffigurante una donna con il claim 'Patrimonio', dipinta dall’artista Neve in via Marghera 29 a Milano, rappresenta in maniera innovativa la prima campagna istituzionale della banca.

Banco Bpm, Pubblimun e Defi Italia annunciano la realizzazione di una nuova opera d’arte dipinta dall’artista Neve in via Marghera 29 a Milano, che rappresenta in maniera innovativa la prima campagna istituzionale di Banco BPM.

L’unione tra la sensibilità e l’attenzione per l’arte che Banco Bpm ha sempre dimostrato, l'abilità di Pubblimun che ha individuato la “tela” e sviluppato il Progetto, nonché
l’abilità di Defi Italia nel fare proprio il concept, hanno permesso di offrire alla città di Milano una nuova opera d’arte.

A tutto ciò si aggiunge un artista come Neve capace di veicolare un messaggio significativo attraverso un media innovativo: l’Art Wall.

Nella raffigurazione, una donna con il claim 'Patrimonio'.

In continuità con gli altri media - televisione, carta stampata, affissioni e cinema - attraverso i quali viene comunicata la campagna istituzionale di Banco BPM: ciò che viene rappresentato gioca con la molteplicità semantica del sostantivo utilizzato, tratto dalla terminologia bancaria. Il soggetto è insieme Donna, Dea e madre, figura di protezione, di forza e immortalità, essa stessa Patrimonio da proteggere e custodire; allo stesso modo, da proteggere sono i patrimoni dei clienti di cui Banco BPM si prende cura ogni giorno, che nella campagna istituzionale sono associati a un’opera d’arte. Così come lo è quella di Neve.

L’opera sarà liberamente fruibile da giovedì 12 dicembre 2019 fino a mercoledì 15 gennaio 2020.