UPDATE:
Con The House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% il brand celebra la partnership con Scuderia Ferrari HP al GP di Monza. Evento di 2night a Palazzo Reale e campagna di YAM112003. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche. Budget media a +15"Accordo tra il Comune e la Rai per il Festival, che resta a SanremoRiorganizzazione in WBD. Entro il Q1 2026 la separazione tra attività televisive e quelle streaming/cinema e la nascita di Discovery Global e Warner Bros. Araimo sarà responsabile del Sud Europa e del network EurosportThe House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% celebra il GP di Monza e la sua partnership con Scuderia Ferrari HP con un grande evento a Palazzo Reale firmato 2night. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche e ricercate. Budget media a +15%"Sara Assicurazioni sponsor della 65esima edizione del Salone Nautico di GenovaRoberto Sposini è il nuovo direttore responsabile di LifeGate.it e LifeGate RadioIl 12 e 13 settembre in diretta in prima serata su Rai 1 i Tim Music Awards 2025. Da Rai Pubblicità un modello integrato di partnership con TIM, Citroën e Cantine MaschioEffie Awards Italy 2025, doppio appuntamento il 15 e il 16 settembre per premiare la comunicazione efficaceDati Sensemakers. Nella sfida tra Gerry Scotti e Stefano De Martino vince La Ruota della Fortuna su Affari tuoiNielsenIQ all'IFA. Tecnologia di consumo e beni durevoli: in Italia mercato stabile nella prima metà del 2025 con un +0,2% e 7,3 mld di dollari. A livello globale crescita del +4,6% a oltre 403 mld di dollari di fatturato. Previsto +2% per fine anno
Out of Home

Leo Burnett firma la campagna outdoor di McDelivery

Gli scatti, a cura del fotografo Sven Jacobsen, raccontano momenti di consumo a casa e in luoghi diversi rispetto ai ristoranti a cui siamo abituati. Direzione creativa esecutiva di Selmi Barissever e Lorenzo Crespi.

Leo Burnett, l’agenzia guidata da Romeo Repetto, con la direzione creativa esecutiva di Selmi Barissever e Lorenzo Crespi, crea la campagna outdoor per McDelivery, il servizio di consegna a domicilio di McDonald’s. Gli scatti, a cura del fotografo Sven Jacobsen, raccontano momenti di consumo a casa e in luoghi diversi rispetto ai ristoranti a cui siamo abituati.

La domanda: 'L’hai mai mangiato…' sottolinea la novità di gustare il proprio menu preferito come prima non era possibile. Ora, se c’è la partita, la serie TV preferita, se ci sono impegni di studio o semplicemente non ci va di uscire perché piove, possiamo ordinare McDonald’s e riceverlo proprio dove siamo.

In questo modo, McDonald’s esce dai ristoranti e arriva alle case degli italiani. La campagna, oltre a essere in outdoor, è declinata online e sulle pagine social del brand.
 
Credits:
 
McDonald’s Italia
Chief Marketing Officer: Giorgia Favaro
Retail Consultant: Paola Di Sciascio
Digital Lead: Paola Pavesi
Digital Consultant: Francesca Pelizzola

Leo Burnett
Executive Creative Directors: Selmi Barissever, Lorenzo Crespi
Head of Design &CD: Neta Ben-Tovim
Digital Creative Director: Luca Carioni
Senior Art Director: Filippo Formentini
Senior Copywriter: Vanessa Miccoli
Art Director: Anita Monfardin 
Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio
Head of Planning: Ilaria Fruscio
Senior Strategic Planner: Ornella Vittorioso
Agenzia Media: OMD

SP